Chi, Cosa e Perché

La popolarità per i boardgame in Italia sta avendo una crescita senza soste, molti editori/designer riescono ad emergere dalle egemonie storiche dei giochi da tavolo e, in particolare, fioriscono nuovi blog e canali video amatoriali dedicati ai giochi da tavolo.

Questa popolarità crea nei giocatori un’esigenza sempre più sentita di comunicare al mondo qualcosa in merito al proprio interesse ludico, siano esse novità in anteprima, recensioni, tutorial, unboxing o semplicemente emozioni di una partita al tavolo con i propri amici o la propria famiglia.

Giocare in Scatola nasce per riunire in un unico luogo la passione di questi giocatori, offrendo ad esperti e neofiti tutte le informazioni e le novità del mondo ludico, provenienti da più risorse sul web.

Giocare in Scatola, però, non vuole aggiungersi alla già ricca collezione di risorse blog e vlog dedicate al mondo ludico. Non lo vogliamo fare per il semplice motivo che non ne siamo in grado. È nostra intenzione lasciare, quindi, la parola e le opinioni ad altri giocatori sicuramente più esperti ed osservatori di noi.

Il nostro obiettivo è, pertanto, quello di darvi il punto di partenza per ogni vostra lettura di una recensione o visione di un video tutorial, una sorta di preludio al vostro hobby, su internet.

Siamo aperti a qualsiasi collaborazione, idea e suggerimento. La raccolta delle nostre fonti è per sua natura dinamica e accettiamo richieste di arricchimento della base dati. Dei contenuti che riportiamo è sempre citata la fonte ed è sempre presente il link per raggiungere la risorsa originale. Non vogliamo assolutamente attribuirci meriti non nostri.

Se conoscete o possedete un blog che potrebbe apparire tra i nostri risultati, fatecelo sapere.

Buona lettura, e buone giocate a tutti!

Il Team di Giocare in Scatola