The 7th Continent | Dicecraft #17

The 7th Continent | Luca “Maledice”

“Vieni a casa mia ti faccio provare The 7th Continent, potrebbe piacerti!”
Con questa frase il sortilegio del mio amico Flavio ha avuto effetto! Sì, certo, uno cerca di essere pronto a tutto, e in linea di massima stiamo parlando di un gioco senza miniature e “dadi”, ma sono bastati pochi minuti per capire perchè stava spopolando in tutto il mondo. Un’avventura maestosa che sa trasportare il giocatore in un mondo inesplorato e che per questo e mille motivi ho subito pledgiato (concedetemi il termine) nella nuova campagna Kickstarter iniziata da poche ore, che aggiunge un viaggio mongolfiera, rispetto alla versione vista nel video. Consiglio a tutti di darci un’occhiata, è un gioco davvero immersivo e vasto come pochi del suo genere. Quindi grazie a Flavio, e a voi Buona Visione… (no spoiler ovviamente)

6 pensieri riguardo “The 7th Continent | Dicecraft #17

  • 27 Settembre 2017 in 17:37
    Permalink

    Ma il gioco è davvero così avvincente da tenerti sul pezzo per 20 ore? Il gameplay e le situazioni non sono alla lunga ripetitive? Mi sembra impossibile.

    • 27 Settembre 2017 in 21:43
      Permalink

      Che il gameplay alla lunga possa essere ripetitivo è quasi sicuro e potrebbe essere un difetto visto da questo punto di vista. Il fatto è che il salvataggio serve proprio a questo, si fa una partita si salva e si riparte in seguito. E’ come giocare ad Eldrich Horror affrontando tutti gli antichi di fila uno dietro l’altro, o come guardarsi tutta di fila una serie tv, può avere il suo fascino ma è sicuramente non per tutti. Io la vedo cosi e cmq da quello che ho potuto vedere, siamo stati incollati al tavolo per tutto il tempo della partita e questo se non altro è un bel segnale :D

  • 28 Settembre 2017 in 16:04
    Permalink

    Mi incuriosisce. Guardando il video mi tornava alla mente il video di Robinson Crusoe: adventures…di Alkyla, anche se poi sentendo “gioco narrativo” sono rimasto un po’ perplesso… La mancata localizzazione in italiano (al momento) in questo tipo di gioco penso che inciderá alquanto. L’ambientazione, cmq, mi sembra moooolto coinvolgente.
    Se mi é piaciuto? E no, non facciamo spoiler… :)

    • 20 Ottobre 2017 in 17:35
      Permalink

      Ciao Luca, potrei chiederti di tenerci aggiornati con notizie relative a questo titolo? (Traduzioni, video tutorial,etc…logicamente, appena saranno disponibili). Grazie

      • 23 Ottobre 2017 in 18:52
        Permalink

        Molto volentieri. Per ora è finito il KS con tante tante carte (ha fatto 7 milioni, uno sproposito). Il gioco è per ora non distribuito e tradotto solo in francese. Gli autori hanno dichiarato che non faranno mai una versione retail o tradotta, ma il mai non esiste nel mondo dei giochi da tavolo. quando arriverà il gioco farò una sessione di gioco visto le molte richieste che mi sono arrivate :D

  • 25 Ottobre 2017 in 19:13
    Permalink

    Sul loro sito puoi già trovare moltissimo materiale, compresa una colonna sonora con tracce dedicate alle varie zone del continente.
    Confermato l’utilizzo del loro motore di gioco “choose-your-own-path” (che è ora un marchio registrato) per una futura ambientazione a tema fantasy o fantascientifico. Non avere fretta però, temo che non se ne parlerà prima del 2019.

    httpss://the7thcontinent.seriouspoulp.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.