ALONE di Horrible Games – L’attesa è finita

da Mag 2, 2017notizie0 commenti

ALONE Eroe

Alone, calcio di inizio

Oggi, dopo una manciata di mesi da quando Horrible Games ha annunciato l’uscita del suo nuovo gioco Alone™, prende il via la campagna di raccolta fondi tramite la piattaforma Kickstarter.

Alone™ è un dungeon crawler asimmetrico della coppia Andrea Crespi e Lorenzo Silva, già autori del premiato Pozioni Esplosive. L’eclettica casa editrice riesce a sorprendere anche questa volta ribaltando completamente il concetto di dungeon crawler. Non un solo master ma un singolo eroe controllato da un giocatore, naufragato su un pianeta ignoto, chiamato a esplorare una mappa sconosciuta, ricca di pericoli e trappole, mentre fino a 3 master malvagi tramano contro di lui nell’oscurità, tentando di ucciderlo.

ALONE

Un capovolgimento di fronti

A seconda della fazione scelta, Alone™ offre esperienze di gioco completamente diverse.

La sfida dell’eroe è quella di sopravvivere e completare la sua missione. La sua visione della mappa è limitata a quanto la sua torcia è in grado di illuminare, la mappa che viene gradualmente rivelata, viene anche rimossa mano a mano che l’eroe si muove, mettendo alla prova anche la sua memoria mentre esplora raccogliendo indizi utili e, se possibile, evitando le trappole.

Separati da uno schermo, i giocatori malvagi giocano a un gioco completamente diverso. Tutta la mappa è a loro disposizione in ogni momento e giocando carte dai loro mazzi, possono generare e muovere orribili creature, installare trappole e manipolare parti della mappa, per rendere la vita dell’eroe più difficile possibile.

Alone, l’ambientazione

Anno 2417. Dopo la scoperta della tecnologia ORCS per la contrazione dello spazio, l’umanità si è dedicata, negli ultimi secoli, a colonizzare nuovi pianeti. Molte nazioni della Terra si sono evolute in potenze spaziali colonizzatrici di pianeti. La Federazione Coreana e l’Impero Portoghese sono stati i primi a mettere un piede stabile al di fuori del sistema solare, ma negli ultimi decenni altre nazioni stanno espandendo i loro possedimenti spaziali, in una corsa ad assumere il controllo di nuovi pianeti inesplorati per estrarre minerali e acqua.

Nelle remote profondità dello spazio un ingegnere è naufragato su uno dei questi sconosciuti pianeti. Dopo l’incidente, si risveglia all’interno di una colonia portoghese abbandonata… SOLO. La sua nave è distrutta, i suoi compagni dispersi.
Indicibili orrori sono in agguato nell’oscurità, aspettano. Armato di pochi attrezzi e delle sue idee, questo eroe per caso dovrà combattere per la sua vita…

TOP SECRET

Nella scatola

Oltre al regolamento e al libro degli scenari, la scatola di Alone™ conterrà tessere di stanze e corridoi per la composizione della mappa modulare, carte degli oggetti e dei piani dei giocatori malvagi, uno schermo dei master, una plancia dell’eroe, tessere assortite e dadi.

La grafica, notevole ed evocativa, è stata curata da Steve Hamilton, illustratore statunitense già introdotto nell’industria del gioco da tavolo. Non mancheranno infine le miniature, sapientemente scolpite da due noti professionisti,  Stéphane Simon e Stéphane Nguyen Van Gioi, entrambi francesi.

I pledge su Kickstarter

Il pledge Engineer includerà copia di Alone, una miniatura esclusiva di un eroe, oltre a tutti gli stretch goal che saranno sbloccati.

Il pledge Cultist invece includerà tutto il contenuto del pledge Engineer, oltre all’add on kit esclusivo per Kickstarter, composto da porzioni di mappa in resina tridimensionali che aumenteranno ancora di più il fascino dell’ambientazione durante la partita. Questi pezzi personalizzati in resina saranno prodotti solo in piccole quantità per questa campagna Kickstarter e non saranno disponibili per la vendita al dettaglio.

BOX

La campagna Kickstarter comincia oggi, 2 maggio 2017, e durerà 22 giorni

 

<iframe src="https://www.kickstarter.com/projects/horriblegames/alone-3/widget/card.html?v=2" width="220" height="420" frameborder="0" scrolling="no"></iframe>

data prevista per l’uscita del gioco:

Aprile 2018