giovedì 18 Aprile 2024

Arkham Horror – l’incubo diventa a colori… in 3D

Dopo essere apparse in qualche frangente della GenCon 2010 ora fanno il loro ingresso ufficiale nel mondo dei giochi spiazzando giocatori e distributori.
Stiamo parlando delle miniature di Arkham Horror, compendio al gioco da tavolo della Fantasy Flight. I personaggi predipinti delle disavventure psicodrammatiche sono riusciti in qualche modo a mettere in pericolo la sanità mentale di diversi elementi del mercato ludico.


 

La proposta nel 2009 era infatti di far uscire le miniature in pacchetti da due personaggi al costo di 14$, ma i marcati dubbi presentati dai futuri clienti riguardo il prezzo del prodotto hanno protato la FF a rielaborare il sistema tanto da giungere ad una soluzione piuttosto anomala per un colosso come quello americano, in genere capillarmente distribuito: i personaggi di Arkham saranno venduti singolarmente ad un prezzo di 4$ ciascuno. E saranno comunque predipinti!


L’insolito sta nella distribuzione, infatti questi articoli non passarenno per i normali canali distributivi, e quindi normalmente non si troveranno nei negozi, bensì dovranno essere acquistati direttamente attraverso il sito dell’editore non appena saranno fisicamente disponibili.
I negozianti potranno comunque ordinare i pezzi di loro interesse, ma senza ottenere il normale sconto normalmente applicato (il che riteniamo sarà un grosso deterrente verso tale scela).


Le miniature, 48 diversi modelli tutti di personaggi investigatori, appaiono abbastanza varie e curate, ma la qualità della pittura sarà certo da verificare all’uscita dei pezzi prodotti in serie.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,916FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli