“ILSA” (Informazione Ludica a Scatola Aperta) è una rivista italiana fondata nel Settembre del 2007 da un gruppo di esperti giocatori che ha deciso di condividere in rete le proprie esperienze con gli altri appassionati del gioco da tavolo. Tutti numeri della rivista sono attualmente disponibili sul sito “www.ilsa-magazine.it” e si possono liberamente scaricare e stampare. In ogni numero vengono esaminati parecchi titoli e i redattori della rivista danno un giudizio utilizzando solitamente delle “faccine” (risata = ottimo, sorriso = buono, smorfia = poco interessante) indicando anche la “fascia di pubblico” più adatta a quel gioco (famiglie, giocatori abituali, giocatori esperti). Quasi tutti i numeri sono dedicati ad un argomento, un evento o un autore ben preciso.

Il numero 42 è il primo di due volumi dedicato alla Fiera di Essen ed a quella di Lucca: in questo primo tomo vengono pubblicate le “Prime Impressioni” su 85 giochi selezionati dalla Redazione. Ad ognuno dei giochi è dedicata una pagina con i primi commenti del redattore incaricato della recensione. E’ davvero notevole il lavoro fatto e la rivista ha infatti raggiunto il ragguardevole traguardo delle 98 pagine.

ilsa-42

Potete vedere l’elenco delle recensioni pubblicate su questo numero, e dei rispettivi autori, utilizzando il link seguente.

Leggi la scheda su BigCream.

 

Obelix
Latest posts by Obelix (see all)