venerdì 19 Aprile 2024

Boardgame Studio: Last Friday

Chi presenta:
Antonio Ferrara, Sebastiano Fiorillo
Titolo:
Last Friday
Autori:
Antonio Ferrara, Sebastiano Fiorillo
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
2-6
Durata:
30-120 min
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2016 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Last Friday è il nuovo gioco di Antonio Ferrara e Sebastiano Fiorillo (che insieme formano il gruppo di sviluppatori noto come Escape Studios) pubblicato da Pendragon Game Studio. Come nel più classico degli slasher movie, ci troviamo in un campeggio estivo dove gli sfortunati campeggiatori saranno minacciati dal maniaco assassino con tanto di maschera da hockey! Nonostante la tematica horror, l’esperienza di gioco è decisamente spassosa, ci danno un saggio dello spirito che contraddistingue questo prodotto gli stessi autori con un’introduzione degna del miglior b-movie. In questa sfidai i giocatori prendono le parti dei campeggiatori tranne uno che sarà il maniaco, che si sposterà segretamente sul tabellone mediante l’ausilio di uno schermo. Antonio e Sebastiano ci descrivono come funziona il gioco  e ci parlano anche delle soluzioni che hanno adottato per rendere al meglio l’atmosfera dei film a cui è ispirato.

La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,917FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli