giovedì 28 Marzo 2024

Catan – arriva in Germania il big box targato Kosmos

Non si esaurisce ancora la spinta d’entusiasmo con la quale Klaus Teuber ha affrontato l’anno appena trascorso, che ha visto le celebrazioni del ventesimo anniversario della sua creatura più famosa, ovvero Catan, uscito fresco fresco proprio dal 2015 da un’operazione di rebranding, che ha visto cambiare perfino il suo nome (chi non ricorda I coloni di Catan?). Ebbene, sulla scia di questi forti cambiamenti, la Kosmos presenterà a Norimberga un Big Box per il mercato tedesco (disponibile dal prossimo Agosto), contenente il gioco base, l’add on per 5-6 giocatori, le espansioni Frenemies e Helpers, nonché gli scenari di Mallorca e della Germania.
Questa operazione ricalca quanto già fatto in precedenza dall’olandese 999 Games che, per il mercato nazionale, ha lanciato un simile prodotto, seppur con contenuti diversi.
E’ chiaro quindi che i distributori europei stiano continuando a investire fortemente nella valorizzazione dell’ormai leggendario titolo di civilizzazione e che questo segnale faccia sicuramente da contraltare a quanto sta accadendo oltreoceano

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,161FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli