Clans of Caledonia, in Italia, grazie a Red Glove

Clans of Caledonia

Red Glove annuncia l’arrivo in Italia della versione localizzata di Clans of Caledonia, il gioco da tavolo strategico di Juma Al-JouJou

Non c’è solo Warstones nel futuro di Red Glove ma anche Clans of Caledonia, il nuovo gioco da tavolo strategico di Juma Al-JouJou (nonché il titolo più atteso del prossimo Essen 2017), ambientato nella Scozia del diciannovesimo secolo, che arriverà in Italia localizzato grazie al “guanto rosso“.

Ecco il comunicato stampa ufficiale che annuncia la localizzazione del gioco:

Siamo orgogliosi di essere tra i più grandi (se non il più grande) editori italiani, intendendo EDITORE nel suo senso più letterale (che esclude localizzatori e distributori). Siamo consapevoli, però, che in un mercato sempre più attento all’estero a discapito di ciò che viene fatto in casa nostra, le localizzazioni rappresentino un insostituibile strumento per costruire la percezione di un brand “forte”. Perciò con Clans of Caledonia – in assoluto il titolo più atteso di Essen – con nuovo entusiasmo ribattezziamo l’impegno a portare in Italia titoli dall’indiscutibile qualità e interesse, che confermi una volta ancora, dopo 10 anni, Red Glove come marchio di giochi di qualità. Perciò oltre a questo e al prossimo titolo, aspettatevi in futuro altre interessanti localizzazioni.
I nostri Fan troveranno Clans of Caledonia in Italiano a Essen in una prima ‘run’ limitatissima, e in una seconda ‘run’ ancor più limitata a Lucca, in attesa della prima edizione italiana in arrivo a cavallo tra il 2017 e il 2018.

Maggiori informazioni sul gioco sono reperibili sul sito ufficiale di Karma Games.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!