Fra i vari giochi di destrezza, una categoria molto polata è quella dei giochi equilibrio/impilamento, in cui i giocatori si alternano nel piazzare oggetti dalle forme più disparate per ottenere costruzioni spesso ardite: Jenga è probabilmente il titolo più conosciuto, ma una meritano sicuramente una menione di riguardo anche Bausack, Animal upon Animal, Riff Raff, Villa Paletti e Bamboleo. Conquista la Luna di Fabien Riffaud e Juan Rodriguez, edito da Bombyx e localizzato in Italia da Asterion / Asmodee Italia offre una appilcazione poetica e quasi artistica della sudetta meccanica.

Conquista la Luna è un titolo per 2-6 giocatori, dai 6 anni, della durata di circa 20 minuti, in cui i giocatori devono letteralmente costruire un’impalcature di scale che, partendo da una nuvola, li conduca fino alla Luna.

Il gioco è contenuto in una scatola quadrata di dimensioni contenute.
Conquista la Luna scatola
Al suo interno, in un inserto di plastica appositamente realizzato, trovano posto i seguenti materiali:
– 1 base Nuvola di plastica,
– 30 scale di legno,
– 7 segnalini Lacrima di legno,
– 1 dado speciale di legno,
Conquista la Luna materiali
– il regolamento.
Conquista La Luna regolamentoI materiali di Conquista la Luna sono eccellenti come fattura. Il regolamento, splendidamente illustrato da Emmanuel Malin, è chiaro e impaginato in modo leggibile e arioso; una interessante sezione è dedicata ai suggerimenti su come si possono ancorare fra di loro le scale durante lo svolgimento del gioco.