Dark Souls the Card Game: Trailer e primi dettagli sul nuovo gioco di SteamForged Games

Dark Souls the Card Game

SteamForged Games ha annunciato un nuovo titolo basato sulla famosa IP di Bandai Namco, Dark Souls the Card Game. Ecco il trailer di lancio e i primi dettagli

Dopo il successo del gioco da tavolo di Dark Souls, finanziato su Kickstarter in tempi record, SteamForged Games Ltd. ha annunciato l’arrivo di un nuovo titolo basato sulla saga videoludica di FromSoftware: Dark Souls The Card Game.

Di seguito potete trovare trailer d’annuncio del nuovo titolo, seguito dai primi dettagli forniti dalla descrizione ufficiale del gioco:

Dark Souls: The Card Game è l’evoluzione di un gioco di carte cooperativo per 1-4 giocatori. I giocatori dovranno esplorare gli Incontri intorno a loro, sconfiggendo una miriade di nemici per ottenere Anime e Tesori. Dovranno usarli per evolvere ed adattare il proprio deck, per combattere al meglio i loro nemici.

Quando i giocatori saranno pronti, dovranno sfidare i potenti Boss. I giocatori dovranno percorrere una strada stretta, poiché i loro deck permetteranno loro di attaccare i nemici, ma rappresenterà anche la loro salute. I deck saranno aggiornati solo quando i giocatori si riposano presso un Falò, per cui i giocatori dovranno sconfiggere i loro nemici, mentre dovranno anche gestire con parsimonia la propria forza, per le gradi sfide che verranno.

Pensar velocemente e adattarsi agli attacchi dei nemici è la chiave per la sopravvivenza. Un passo falso potrà essere fatale, male ricompense in caso di successo saranno grandi. Adatta il tuo deck, fai evolvere la tua strategia, e preparati a morire.

All’interno della scatola troveremo oltre 400 carte, fra cui:

  • Carte per il deck iniziale
  • Carte Equipaggiamento
  • Carte Stamina
  • Carte Nemici
  • Carte Boss

1 plancia di gioco, 1 plancia Incontri, 1 plancia Nemici, oltre 60 segnalini e il regolamento del gioco.

Il gioco è già reperibile in pre-order sul sito ufficiale di Steamforged Games, al prezzo di 34,95 € (fino al 25 agosto). L’arrivo nelle nostre case è previsto per il mese di febbraio del 2018.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!