giovedì 18 Aprile 2024

Dicemaster Battle for Ultramar: primo titolo Wizkids nel mondo del 41° millennio

Da qualche giorno circola su internet la notizia che Dice Masters Battle for Ultramar sarà il primo gioco della Wizkids a sfruttare la licenza dell’ambientazione fantascientifica della Games Workshop.
Dalle informazioni disponibili e dalle immagini della scatola sembra che Wizkids voglia inserirsi nelle ultime evoluzioni del 41° millennio, con lo scontro tra gli ultramarine, rinforzati dai nuovi Space Marines Primaris, e le forze della Death Guard che, fedeli al dio della pestilenza Nurgle, lanciano un’offensiva sul sistema Ultramar.
Il regolamento alla base è il versatile sistema “dicemaster” creato da Mike Elliot ed Eric M. Lang e già declinato in numerose altre ambientazioni: Eroi DC, Marvel, Dungeons & Dragons e Tartarughe Ninja per citarne alcune.
In Battle for Ultramar, a sfidarsi sul campo di battaglia, saranno ben 12 personaggi, 6 per ciascuna fazione, tra cui il primarca Roboute Gulliman, che dovrà difendere il proprio mondo dopo essersi risvegliato, assistito tra gli altri dal Chief Librarian Tigurios, contro il primarca traditore Mortarion ed il suo fidato  Typhus. Tutto il necessario per giocare sarà disponibile in una sola confezione dal prezzo consigliato di 39,99$. Sono stati inoltre già annunciati i primi 2 pack d’espansione, dal prezzo di 12,99$, uno dedicato al capitolo dei marines dalle sembianze ferali: gli Space Wolf, l’altro ai pelle verde alieni: gli Orks.
Non è stata ancora definita ufficialmente la data di uscita negli USA, anche se si parla del secondo trimestre 2018, né si hanno informazioni su una possibile localizzazione e distribuzione nel bel paese. 

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,914FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli