giovedì 28 Marzo 2024

Dragonfire, il nuovo deckbuilder di Dungeons & Dragons

La Catalyst Lab Games e la Wizards of the Coasts hanno dato oggi l'annuncio di un nuovo progetto che riguarda Dungeons & Dragons. Si tratta di Dragonfire, un deckbuilder basato sul motore di Shadowrun: Crossfire (pubblicato sempre dalla Catalyst nel 2014) e che permetterà a 3-6 giocatori di rivivere le avventure ed il dungeon-crawl di D&D senza dadi.

In Dragonfire, i giocatori potranno scegliere una razza tra umani, orchi, elfi, halfling e nani, ed una classe tra le quattro iconiche (guerriero, mago, ladro, chierico), equipaggiare il proprio personaggio, e poi guidarlo insieme agli altri in una serie di avventure che formeranno una campagna, eliminando mostri, trovando tesori e potenziando i propri eroi, proprio come in una serie di sessioni di D&D

Le prime avventure si svolgeranno nella Sword Coast, ma sono previste già future espansioni per coprire aree famose come Waterdeep, Baldur's Gate e Neverwinter.

La data di uscita di Dragonfire non è ancora ufficializzata, e per ora si parla del gioco solo in lingua inglese, ma le due case editrici ci assicurano che questo titolo non sarà, come leggiamo nelle FAQ, "Crossfire coi mostri", ma qualcosa di diverso e ben adattato all'ambientazione di Dungeons & Dragons. Non ci resta dunque che attendere ed aggiornarci con il diario degli sviluppatori, pubblicato sul sito ufficiale di Dragonfire!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,161FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli