Dragonfire: In arrivo un deckbuilding game ufficiale di Dungeons & Dragons

Di Michele Vivante 1 Min di lettura

Catalyst Game Labs annuncia l’arrivo di Dragonfire, un deckbuilding game ambientato nei Forgotten Realms di Dungeon & Dragons. Ecco i primi dettagli!

Catalyst Game Labs, in collaborazione con Wizards of the Coasts, hanno annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo deckbuilding game ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons e il cui nome sarà Dragonfire.

Il gioco, che sarà venduto al prezzo di 60$, si baserà sul motore già noto di Shadowrun: Crossfire (pur non essendo compatibile con quest’ultimo) e permetterà a 3-6 avventurieri di vivere le avventure del mondo di D&D (Forgotten Realms) senza dover tirare fuori i dadi.

In particolare, in Dragonfire potremo esplorare la Sword Coast con le prime razze che saranno rese disponibili al lancio quali: umani, nani, halfling, elfi e orchi; a loro volta suddivisi in classi come il mago, il guerriero, il ladro e il chierico. Ulteriori espansioni, già programmate dalla Catalyst, permetteranno di esplorare anche Neverwinter, Waterdeep e Baldur’s Gate.

La data d’uscita del gioco, che al momento verrà localizzato solo in inglese, non è ancora stata annunciata.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CGL

 

Condividi questo articolo