Ex Libris: Renegade Games annuncia il gioco da tavolo per aspiranti bibliotecari!

Ex Libris

Lottiamo per ottenere un posto fisso di lavoro con Ex Libris, il nuovo gioco da tavolo di Renegade Game Studios che ci permetterà gestire una biblioteca fantasy!

Renegade Game Studios ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco da tavolo il cui nome sarà Ex Libris.

Si tratta sostanzialmente di un titolo di piazzamento lavoratori misto a card game in cui, da 2 a 4 giocatori, dovranno creare e gestire al meglio una biblioteca fantasy, nel tentativo di ottenere per primi il titolo di Gran Bibliotecario.

Ex Libris

Per arricchire la nostra collezione di libri dovremo inviare alcuni aiutanti al villaggio in cerca di nuovi tomi, facendo particolare attenzione a quelli di maggior prestigio e tentando di evitare quelli “vietati” dal sindaco. Arricchendo la biblioteca di libri preziosi, e tenendoli rigorosamente in ordine alfabetico, potremo avere una chance di essere scelti alla fine della settimana (circa 30/60 minuti di gioco) come Gran Bibliotecario (e ottenere così un posto fisso di lavoro).

Autore del gioco è Adam P McIver (non McGyver), già conosciuto per Coin Age e Kingdom Land (non delle perle di giochi in realtà). Jacqui Davis (Bullfrogs, Dicey Goblins) si occuperà invece degli artwork del gioco.

I “concept Meeple” di Ex Libris in anteprima

L’arrivo di Ex Libris sugli scaffali dei negozi a stelle e strisce dovrebbe avvenire entro la fine del 2017.

Fonte: RGS