Flash News Corner #1: notizie in breve dal mondo ludico

Di “Gioconauta”

Diamo il via ad una nuova rubrica che darà spazio a notizie brevi, notizie che non hanno argomenti a sufficienza per fare un articolo ma che non per questo sono meno importanti. Spesso queste per la loro natura finiscono per disperdersi fra social, commenti e altre piattaforme diverse dal nostro portale. Qui avrete l’occasione di accedere ad un contenitore che le raggruppa periodicamente così da non perdere di vista aggiornamenti, annunci, prossime uscite, comunicati stampa e molto altro. Sarà inoltre un’occasione per comunicarvi anche nostre scelte editoriali o modifiche al sito. Buona lettura!

Simurgh ai blocchi di partenza: Partita il 24 novembre la raccolta fondi per Simurgh il nuovo gioco ideato da Pierluca Zizzi sotto l’etichetta NSKN Games che vedrà la simultanea su Kickstarter e su Giochistarter. Basato su meccaniche di piazzamento tessere, piazzamento lavoratori e plancia modulare, questo titolo ci vede signori in un mondo fantasy, alla testa di potenti clan in cui uomini e draghi vivono ancora fianco a a fianco.

Lord of Ice Garden 2.0: Sempre su Giochistarter è iniziata la campagna di preordine per la seconda edizione di Lord of Ice Garden, gioco uscito ad Essen 2014; se avete bisogno di rinfrescarvi la memoria a riguardo, andate a rivedervi il nostro On the Board.

Privateers di nuovo in corsa per il founding: E’ ripartita il 23 novembre la campagna per la raccolta fondi di Privateers! The Golden Decade. Per maggiori dettagli sul titolo potete consultare il nostro articolo dedicato.

Rush finale per Tavarua: sta invece per concludersi la campagna per Tavarua penso primo e unico titolo ad affrontare il tema del surf per i giochi da tavolo. A poco meno di una settimana dal termine, il gioco attualmente non sta suscitando grande interesse, ma l’ambientazione era meritevole di almeno una citazione.

Ritorna Vinhos in versione Deluxe: a distanza di quasi sei anni Vital Lacerda rimette mano ad una delle sue opere più riuscite preparando per il 2016 la versione deluxe di Vinhos. Questa nuova edizione include materiale totalmente rinnovato, regole migliorate ed una nuova modalità semplificata di gioco.

Arkham Investigator arriva nel 2016: nato da una costola di Sherlock Holmes Consulente InvestigativoArkham Investigator dopo essere stato apprezzato nella sua modalità Print&Play approderà nella sua versione retail il prossimo anno grazie al supporto di diverse case editrici. Gli investigatori dell’occulto sicuramente non se lo lasceranno scappare.

Dungeon Saga: annunciata per il prossimo anno l’uscita del regolamento per giocare le modalità solo/coop di Dungeon Saga.

On the board presto di nuovo con cadenza regolare: come avrete notato in questo periodo la rubrica ha rallentato le pubblicazioni, complice tutte le novità post fiere autunnali che stiamo giocando in questo periodo, ma non appena pronti vedrete che torneremo con uscite più costanti per dirvi le nostre impressioni su quanto provato!

Unboxing presto su una loro pagina dedicata: Gli unboxing che ultimamente avete iniziato a vedere sulla nostra pagina facebook e sul nostro canale youtube, avranno presto uno spazio loro all’interno di Gioconauta. Il link di accesso sarà inserito  nel menu Giochi da Tavolo.

E per questa prima puntata di Flash News Corner è tutto. Non mancate di mandarci le vostre critiche o suggerimenti. La rubrica è agli inizi e avrà sicuramente modo di migliorare. Alla prossima!

2 pensieri riguardo “Flash News Corner #1: notizie in breve dal mondo ludico

  • 25 Novembre 2015 in 11:11
    Permalink

    Mi sembra proprio una rubrica utile!
    Segnalo che in tema di surf c’è anche “Surf’sup, dude!”, un titolo minore di Alan Moore di ticketiana memoria… ;-)

  • 25 Novembre 2015 in 20:23
    Permalink

    Concordo!
    Tuttalpiù che stavo seguendo Simurgh tentato dall’offerta del “black friday”.
    Non sono riuscito a provare il gioco a Essen e, pur leggendo le regole disponibili sul sito della NSKN Games, non riesco a capire se il gioco vale la spesa.
    A me sembra un Lords of Waterdeep rivisitato ma magari sto bestemmiando ^^.

    Qualcuno dei Nauti l’ha provato? Cosa ne pensate?

    Grazie in anticipo della risposta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.