sabato 4 novembre 2017

G come Giocare 2017!

Mancano meno di due settimane all'apertura di G come giocare: salone internazionale del gioco e del giocatolo, una delle occasioni migliori per iniziare a conoscere il mondo del gioco per i nostri figli. Anche quest'anno, dopo la bellissima esperienza del 2016, la strana coppia di Legnano si muoverà tra gli stand della fiera per scoprire tutte le novità di giochi, giocattoli, materiali, libri ed attività. E quest'anno la fiera da la sensazione di essere ricca di occasioni e spunti.

Inizieremo la nostra visita con la nostra passione: i giochi da tavola! Avremo infatti l'occasione di visitare gli stand dei più importanti editori italiani: dvGiochi, Giochi Uniti, Oliphante, Ravensburger, Spin Master, Chicco e tanti altri!
Sicuramente la mia piccola principessa non rinuncerà a passare allo stand di Coccole Sonore dove si delizierà con canzoncine e balletti!
Ma sicuramente mancherà l'occasione di visitare svariati stand di pastelli, pennarelli, sabbie colorate, colle magiche e tanti altri produttori che eccellono per qualità ed originalità dei loro prodotti.
E non mancherà neppure la possibilità di incontrare tanti eroi dei cartoni animati!


Quest'anno il salone si arricchisce di svariati attività! Dal laboratorio Cake Design Show di Barbara Perego, a quelli organizzati da Mammamiakids! Avrete l'occasione di partecipare ai laboratori "liberi di giocare... con mamma e papà" organizzati dall’OPL per realizzare il "lavoretto di natale" (clicca qui per maggiori informazioni) oppure a quelli gestiti dal consorzio Remedia nel quale impareremo come salvare il nostro pianeta e mantenerlo pulito!


Come tutti gli anni ci sarà anche la possibilità di effettuare un controllo gratuito della vista dei nostri piccoli con oculisti di Commissione Difesa Vista Onlus. Ma anche di prendersi "un caffè con lo psicologo".

Quest'anno la fiera aumenta gli spazi! E questo significa che ci sarà più possibilità di girare con passeggini! Potrete approfittare degli spazi Nursery per allattare i vostri piccoli ed anche di un servizio di noleggio o di posteggio del proprio passeggino!

Come dire: una fiera che sempre di più si rivolge alla famiglia in tutti i suoi aspetti!

Il biglietto è acquistabile online in prevendita scontata fino al 16 novembre a questo link.

Come sempre ricordo agli insegnanti che vogliono partecipare a G come Giocare! che venerdì 17 Novembre l'accesso alle scolaresche è gratuito. Al precedente link trovate tutte le informazioni su come richiedere l'accesso!

leggi le nostre esperienze delle edizioni passate




Nessun commento:

Posta un commento