mercoledì 24 Aprile 2024

Games Workshop e Wizkids: nuova partnership a sorpresa

Ha colto quasi tutti di sorpresa l'annuncio che la Games Workshop ha stretto un nuovo accordo pluriennale, questa volta con la Wizkids, concedendo alla casa americana le licenze per diversi giochi, principalmente per l'ambientazione di Warhammer 40.000.

Nel comunicato stampa rilasciato dalle due case editrici, si legge che la Wizkids ha ricevuto licenza per produrre almeno due giochi da tavolo, giochi di dadi ambientati nell'universo di Warhammer 40K, e probabilmente anche le riedizioni di giochi da tavolo classici della GW (nel comunicato sono esplicitamente menzionati Fury of Dracula e Relic). Con questa mossa GW rimarca la sua intenzione di vedere sempre più diffusi i mondi di Warhammer 40.000 e Fantasy nel settore boardgame, sia attraverso i titoli sviluppati nel proprio studio (tra gli ultimi Shadespire e Talisman)  che  con la cessione delle importanti licenze a produttori internazionali come Ninja Division, Devir e Devil Pig.

Una notizia, quindi, che apre ulteriori nuove prospettive nella galassia dei giochi da tavolo, e pare che i primi prodotti saranno pubblicati già durante il 2018. Aspettiamoci dunque una nuova offensiva di giochi col logo della casa di Nottingham, che pare intenzionata a prendersi di forza il palcoscenico dell'editoria ludica.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,921FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli