Ghostbusters: Cryptozoic annuncia il secondo board game!

ghostbusters

Caricate gli zaini protonici, i Ghostbusters tornano nel mondo dei boardgame!

Chi di noi non ha mai sognato di esser un Ghostbusters? Tralasciando il discutibile remake dello scorso anno, ovviamente.

Personalmente, da bambino ero un fan sfegatato del mitico Egon (il compianto Harold Ramis) e avrei dato non so cosa per indossare la sua tuta. Cryptozoic ora mi accontenta (ancora una volta) annunciando un nuovo boardgame ispirato ai quattro eroici scienziati!

ghostbuster the boardgame 2

Cryptozoic ha infatti annunciato che è pronto per il lancio Ghostbusters: The Boardgame 2, in cui, come potete immaginare dal titolo, ci troveremo a rivivere le peripezie degli Acchiappafantasmi alle prese con il terribile Vigo.

L’immagine di presentazione della confezione mostra un stile decisamente cartoonesco, con i nostri beniamini in bella vista e il caro vecchio Vigo sullo sfondo.

Ma ecco il comunicato ufficiale di Cryptozoic:

“GHOSTBUSTERS: THE BOARDGAME 2 è pronto per prendere d’assalto i negozi di tutto il mondo! Partendo dal suo illustre predecessore, questa corposa espansione stand-alone offre la possibilità di giocare fino a 4 persone, basandosi sulle regole di Ghostbuster mentre si indaga sulla Mood Slime che ha invaso la città, causando terremoti e rivolte nel tentativo di riportare in vita Vigo e i suoi scagnozzi. I numerosi, nuovi fantasmi, tipi di nemici e Boss renderanno il gioco un sfida esilarante!

Ci sono diversi nuovi elementi di gameplay che aggiungono complessità e divertimento. Carte Equipaggiamento offrono una gamma di potenti armi, ingegnose Trappole e Tomi magici, e utili Strumenti che dovremo necessariamente usare per vincere. Livellando il nostro Ghostbuster, le Carte Personaggio mostreranno cosa abbiamo sbloccato, includendo abilità, Equipaggiamenti di Classe-S, e l’uso dell’Ecto-Tank montato sulla Ecto-1. L’Ecto-Tank è una nuova chicca tecnologica installata sul mezzo favorito dei Ghostbusters che ricicla il Mood Slime in bonus che possono piegare le regole!

Il gioco presenta figure altamente dettagliate basate sul design originale di Dan Schoening ed una storia originale di Erik Burnham, entrambi veterani della serie a fumetti Ghostbuster di IDW Comics. Ogni Ghostbuster ha due figure che si possono alternare nel corso del gioco- una versione con lo Zaino Protonico e una con lo Zaino Spara Slime- in base al tipo di avversari sovrannaturali che intendiamo catturare.”

Tutte queste nuove features saranno presenti in ben tre campagne, con un totale di 12 scenari. Ogni partita di Ghostbusters: The Boardgame 2 è assolutamente unica: gli Equipaggiamenti che troveremo, gli Eventi che attiveremo e le tattiche che impareremo non saranno mai le stesse due volte!

Fonte: TGN