Heroes Wanted: supereroi in cerca di fama

di Alberto “Doc”

Se salvare il mondo da perfidi piani di menti diaboliche è il vostro passatempo preferito, ecco allora qualcosa che potrebbe venire a soddisfare i vostri palati. Amanti di tutine e calzamaglia, di mantelli e maschere ecco arrivare Heroes Wanted in cui ci daremo da fare nelle vesti di impavidi supereroi alle loro prime esperienze. Capiamo meglio di cosa tratta questo titolo della Action Phase Games.

In Heroes Wanted come dicevo ci infileremo nei panni di supereroi che dopo tanti sacrifici, tanto lavoro e tanta preparazione hanno finalmente la loro occasione per dimostrare il proprio valore e finire in prima pagina di tutti i quotidiani della città così da poter essere pic1937330_lgammessi nella prestigiosa lega dei Campioni di Zeta City.
Ogni giocatore potrà combinare due carte di diverso tipo per creare un proprio personaggio con poteri unici con cui poter affrontare le varie missioni. Il gioco presenta diversi scenari e diversi malvagi da dover sconfiggere, singolarmente o assieme. In ognuno di questi i giocatori dovranno cercare di mettere fuori combattimento quanti più tirapiedi possibili, completare gli obiettivi dello scenario e contrastare i piani del cattivo di turno. Attraverso queste attività è possibile conseguire punti fama. Chi al termine della partita ne avrà accumulati di più sarà proclamato Campione di Zeta City e potrà accedere alla omonima lega vincendo così la partita.

pic1927936Heroes Wanted ha una simpatica impronta da fumetto e una creazione del personaggio che ricorda altri titoli come ad esempio Smallworld in cui associare capacità a caratteristiche diverse. Questo sicuramente offre una buona varietà che va ad aumentare grazie a scenari e cattivi diversi. Bene anche la possibilità di disporre della modalità in solitario. Devo dire che i giochi sui supereroi mi hanno lasciato sempre un po’ scettico, conseguenza anche di prodotti usciti sul genere che non hanno saputo entusiasmarmi gran che. A questo viceversa mi viene di dare qualche possibilità in più e l’incredibile successo che ha avuto su Kickstarter (completata la raccolta fondi in 48 ore…) mi fa ben sperare su una buona realizzazione del prodotto. Vedremo come andrà a finire e intanto continuiamo a sognare il nostro supereroe preferito. ;)

Un pensiero su “Heroes Wanted: supereroi in cerca di fama

  • 25 Febbraio 2014 in 11:21
    Permalink

    Bello il sistema di combinazione delle carte per fare la figura del personaggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.