venerdì 29 Marzo 2024

Il regolamento del Monopoly cambia per mano ai giocatori

Secondo voi quanti delgi appasionati giocatori di Monopoly hanno veramente letto il regolamento ? E quanti giocano partite personalizzate con regole inventate? Sembrerebbe molti dato che la Hasbro ha creato la campagna “Regole fai da te” per il suo titolo di punta nel settore boardgame

Mr. Monopoly in persona invita i fan a discutere fino al 3 Aprile sul profilo Facebook del gioco, quali regole verranno integrate nella prossima edizione in arrivo a Settembre;

tra le dieci proposte verranno scelte le cinque di maggior successo, di seguito la lista completa delle variazioni al regolamento tra cui scegliere:

  • Blocco delle attività: quando un giocatore è in prigione, non può ricevere soldi dagli altri giocatori. Chi sbaglia paga!
  • Corri e passa dal VIA!: se atterri sulla casella “VIA!” la somma raddoppia, 400M anziché 200M.
  • Giro fortunato: se hai appena doppiato un giocatore, la fortuna gira a tuo favore, prendi 500M.
  • Parcheggio gratuito, soldi facili: tutte le tasse vanno raccolte al centro del tabellone. Il primo a passare dal parcheggio si aggiudicherà tutti i soldi accumulati.
  • Tre in fila: ci sono tre giocatori su tre proprietà in fila? Buon per loro, ogni giocatore riceve un extra di 500M.
  • La mamma è sempre la mamma: la mamma esce sempre di prigione gratuitamente. Sempre. Senza spiegazioni. Solo perché è speciale.
  • Conosci il tabellone: prima di procedere con l'acquisto degli immobili, i giocatori devono completare almeno un giro del tabellone. Occorre affrettarsi e fare il giro prima degli altri.
  • Boom edilizio: i giocatori non hanno bisogno di possedere un set completo di proprietà prima di iniziare a costruire le case.
  • Il prestito: se non hai abbastanza soldi per comprare proprietà di lusso chiedi un prestito o acquistale in società con un altro giocatore. Chi incassa l’affitto? Saranno i due nuovi proprietari a dover prendere accordi!
  • Sbanca la Banca: all'inizio della partita, la metà dei soldi si lascia in banca. L’altra metà invece si mette al centro del tabellone e, “al 3”, i giocatori diventeranno proprietari di quello che riusciranno ad afferrare in fretta e furia.

Non è la prima volta che i fan di Monopoly modificano il loro gioco preferito, recentemente infatti è terminata la campagna “Save your token” che ha portato la sostituzione del ferro da stiro con il gatto.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,161FansMi piace
1,869FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli