Iron Harvest 1920+: In arrivo un RTS ambientato nell’universo di Scythe

Iron Harvest

Il gioco da tavolo Scythe avrà un parente prossimo nel mondo dei videogame. È infatti in arrivo l’RTS Iron Harvest 1920+, ambientato nello stesso universo

Scythe è uno di quei giochi in scatola che hanno certamente lasciato il segno in questo 2016 (e di cui presto vedremo una recensione anche qui, su Justnerd). Oggi scopriamo che presto diventerà anche un videogioco.

Il suo nome sarà Iron Harvest 1920+ e, a svilupparlo, ci penserà King Art Games (The Dwarves, The Book of Unwritten Tales 2). Non sarà però una trasposizione fedele del gioco da tavolo, come tanto va di moda di questi tempi, ma bensì un vero e proprio gioco di strategia in tempo reale.

Condividendo lo stesso universo di Scythe, Iron Harvest 1920+ sarà ambientato in una realtà alternativa degli anni venti del ‘900, in cui l’uomo ha inventato delle potenti macchine da guerra; mech a due o più gambe, ideati e disegnati dall’artista polacco Jakub Rozalski.

Uno dei primi lavori di Jakub Rozalski su 1920+, apparso online nel 2014
Uno dei primi lavori di Jakub Rozalski su 1920+, apparso online nel 2014

A differenza però del famoso gioco da tavolo, il cui focus è tutto su produzione, risorse e ricerca, Iron Harvest 1920+ si concentrerà sui personaggi e il combattimento e, a detta stessa dello sviluppatore:

Troveremo nel gioco più tattica che strategia, più campi di battaglia che una mappa globale.

Stegmaier, il responsabile dietro a Scythe, si è detto invece contento della nascita di questo progetto:

Sono veramente entusiasta per Iron Harvest. Non sono stato coinvolto nel progetto, ma sono contento che Jakub continui ad espandere il mondo di 1920+. Non sono certo di quale storyline userà Iron Harvest (o comunque, di quel poco che so, non sono sicuro di quello che sono autorizzato a dire ), ma sono tranquillo nel poter affermare che scaverà nelle profondità dell’ambientazione di Scythe, mentre il mondo di 1920+ si espanderà.

King Art Games ha promesso un RTS con una storia dinamica, livelli sandbox e ambienti distruttibili, prendendo ispirazione da alcune pietre miliari del genere come la serie di Company of Heroes e quella di Man at War.

Del gioco, al momento, esiste solamente una singola immagine in-game, che potete ammirare di seguito.

iron-harvest-rts-in-game

Un sito ufficiale (pieno zeppo di bellissimi artworks) è già stato approntato per alleviare la nostra sofferenza nello scoprire che, Iron Harvest 1920+, arriverà solamente nel corso del 2018; per PC , Xbox One e PlayStation 4.