Kingdomino vince lo Spiel Des Jahres 2017. Ecco il miglior gioco da tavolo dell’anno!

Veronica Maramonte Di Veronica Maramonte 2 Min di lettura

Il vincitore del premio Speil des Jahres 2017 è il gioco da tavolo Kingdomino di Bruno Cathala. Scopriamo di più sul miglior gioco dell’anno!

Si è conclusa a Berlino la famosa manifestazione Speil des Jahres, l’evento più importante nel mondo dei giochi da tavolo.

Il vincitore dell’edizione 2017, che si aggiudica il premio come miglior gioco dell’anno, è Kingdomino, edito in Italia da Oliphante ed ideato da Bruno Cathala, autore di giochi del calibro di 7 Wonders Duel e Kana Gawa.

Kingdomino è un divertente gioco di strategia che, come si può capire dal nome, mette insieme la gestione del proprio regno da parte di un Re con la meccanica di gioco del Domino. In Kingdomino i giocatori sono dei Re che cercano nuove terre in cui espandere il proprio regno. Tra campi di grano, laghi e montagne, i giocatori dovranno comporre la loro trama di tessere, fino a completare un quadrato 5×5, stando sempre attenti alle mosse degli avversari!

kindgomino-spiel-2017

Lo Spiel des Jahres è il premio di riferimento per tutti gli appassionati del mondo del gioco da tavolo. La manifestazione premia ogni anno il gioco che riesce a essere un mix appassionante di diverse caratteristiche: è adatto sia per giocatori esperti che per neofiti, ha un gameplay avvincente ma non troppo complesso. Insomma, il miglior gioco dell’anno è un titolo divertente e adatto a tutti! Kingdomino non solo ha un prezzo basso, meno di 20 euro, ma è un gioco di strategia piacevole, immediato e con una grafica accattivante.

Siete pronti a diventare Re e a battere gli altri Signori del regno? Fateci sapere cosa ne pensate!

FonteSpielDesJahres

Condividi questo articolo