Kingsburg seconda edizione, il videotutorial

di Sara “Miss Meeple” Trecate

A distanza di 10 anni dalla sua prima comparsa, è stata finalmente realizzata la seconda edizione di Kingsburg, storico gioco di Andrea Chiarvesio e Luca Iennaco.

Ottimo introduttivo che strizza l’occhio al gioco di dadi, al piazzamento lavoratori e al sistema di gestione risorse, Kingsburg è uno di quei giochi che può essere proposto e riproposto in svariate occasioni.

La prima edizione conteneva solo il gioco base, e non brillava per longevità, ma era stata arricchita con l’interessante Espansione del Regno, che con tanti nuovi moduli di espansione ha dato nuova vita a Kingsburg, rendendolo vario e molto più rigiocabile.

Con un’abile operazione, Giochi Uniti nel 2017 pubblica la seconda edizione già contenente l’Espansione del Regno, più un modulo inedito e degli scenari aggiuntivi, prima scaricabili solo come print and play. Una grafica rinnovata, materiali più curati e personalizzati completano il quadro di questa riedizione di buon livello.

Sul versante del gioco nulla è cambiato, da 2 a 5 giocatori, con una durata indicativa massima di 90 minuti, ci si trova di nuovo alla Corte di Re Tritus, dove i misteriosi consiglieri, influenzabili con lanci di dadi, elargiranno ricompense per poter arricchire le nostre province e per poterci rinforzare in vista delle battaglie di fine anno.

Il regolamento completo è illustrato nel videotutorial di Miss Meeple:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.