Originariamente presentato all’edizione 2015 dell’Internationale Spieltage di Essen, La Ricerca della Felicità (The Pursuit of Happiness) è il secondo lavoro di localizzazione della Playagame Edizioni, giovane casa editrice con sede a Imola.

Chi non ha sognato di vivere una vita perfetta, inseguendo hobby, lavoro, e relazioni interpersonali che seguono il proprio ideale di felicità? La Ricerca della Felicità, titolo per 2-4 giocatori, dai 12 anni, della durata di circa 60-90 minuti vi permetterà, attraverso meccaniche di piazzamento lavoratori, di condurre una persona dalla nascita alla morte, prendendo tutte le decisioni necessarie per raggiungere il massimo livello di appagamento.

Il gioco è contenuto in una scatola di dimensioni standard.

La Ricerca della Felicità Scatola
Al suo interno trova spazio il seguente materiale:
– il tabellone,
La Ricerca della Felicità tabellone
– 36 segnalini clessidra (9 per colore),
– 53 cubi colorati (indicatori di livello, indicatori di tracciato, segnalini di Felicità a Lungo Termine, segna turni),
– 156 gettoni (conoscenza, creatività, influenza, monete, primo giocatore, azioni non disponibili),
La Ricerca della Felicità plancia e segnalini
– 180 carte (progetti, oggetti e attività, lavori, partner, obiettivi di vita, tratti caratteriali e aiuti per i giocatori),
La Ricerca della Feliità carte
– il regolamento.
La Ricerca della Felicità regolamentoI materiali di La Ricerca della Felicità seguono i canoni dei classici giochi german. Il tabellone e le fustelle sono robusti; le carte, di formato leggermente superiore allo standard americano, sono a finitura liscia e opaca, con bordi tagliati al vivo; i componenti in legno sono standard. Particolare la scelta delle illustrazioni, eseguite seguento uno stile da fumetto, con immagini spesso stilizzate. Estremamente dettagliato il regolamento, ricco di spiegazioni ed esempi, quasi esclusivamente testuali.