Monopoly Token Madness, al via il referendum popolare internazionale per votare le nuove pedine del Monopoly!

oken-Madness-Monopoly-voto-pedine

Al via il referendum popolare internazionale per votare le nuove pedine del Monopoly. Il miliardo e passa di fan sceglierà la nuova formazione di pedine delle prossime edizioni del gioco in scatola per antonomasia. Un sfida senza precedenti: anche le pedine storiche sono a rischio eliminazione.

MONOPOLY TOKEN MADNESS

Il mitico Monopoly, il gioco da tavolo più famoso di tutti i tempi e diffuso in oltre 100 Paesi in tutto il mondo, verrà rivoluzionato direttamente dai giocatori. Da oggi e fino al 31 gennaio infatti i fan potranno partecipare su Votemonopoly.com ad una votazione per scegliere le nuove otto pedine che saranno incluse nelle future edizioni, seguendone giorno per giorno l’andamento sulla pagina Facebook ufficiale. Sono più di 60 le proposte tra le quali i fan potranno scegliere, compresi un orologio, un papillon, un Emoji dell’iconico Mr. Monopoly o un elicottero.

MONOPOLY TOKEN MADNESS

Non è la prima volta che Hasbro offre la possibilità agli appassionati del suo gioco in scatola più amato di modificarne qualche aspetto. Nel 2015, ad esempio, in occasione dell’80° anniversario ha chiesto il loro aiuto per realizzare la versione Giro del Mondo di Monopoly, selezionando le città da inserire nel tabellone tra quelle più importanti di tutte le nazioni, mentre nel 2013 sono state proprio le pedine a essere messe al voto, ma per sostituirne soltanto una a favore di una nuova aggiunta: l’indimenticabile dipartita del ferro da stiro e l’ingresso del gatto. Questa volta sarà tutto il set completo a essere messo in discussione: nessuna pedina è al sicuro.

MONOPOLY TOKEN MADNESS

Il ditale, l’automobile, la nave, il cappello a cilindro, la carriola, lo stivale, il gatto o il mitico Scottish Terrier, compagno fedele di Mr. Monopoly sin dal 1950: tutte rischiano di perdere il posto durante questa insolita tornata elettorale targata Monopoly Token Madness. Ogni fan potrà scegliere un set completamente nuovo di otto pedine tra tutte quelle proposte o confermare le sue preferite tra quelle già presenti oggi. Solo quelle più votate saranno inserite nella nuovissima edizione del gioco che sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo agosto.

Le urne saranno aperte da oggi fino al 31 gennaio, mentre i risultati saranno svelati al pubblico solo il 19 marzo, in occasione del World Monopoly Day, il compleanno del gioco di società più amato dalle famiglie. Sarà una line-up completamente rinnovata o qualche classica pedina riuscirà a riaffermarsi? La palla è in mano ai fan!

MONOPOLY TOKEN MADNESS

 

Per celebrare il grande evento, Hasbro rilascerà inoltre il Monopoly Token Madness, una nuova edizione del gioco in scatola che conterrà per l’ultima volta (a meno di una completa riconferma da parte dei fan) il set attuale di pedine, accompagnato da 8 delle nuove proposte in versione dorata.

La votazione è aperta su www.votemonopoly.com: che la Monopoly Token Madness abbia inizio!

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *