[NanoAnteprima] Star Wars Destiny – Empire at War

SWD Empire At War

La Fantasy Flight Games ha annunciato ieri l’uscita della nuova attesissimi espansione di Star Wars Destiny, Empire at War. La data di uscita non è stata ancora ufficializzata. Nell’articolo della FFG si parla di terzo quarto dell’anno in corso, ma potrebbe essere il 1° settembre, in concomitanza con il Force Day II. Mentre scriviamo non abbiamo ancora notizie ufficiali da parte di Asmodee Italia, ma è ovvio che arriverà anche la versione localizzata in italiano.

L’espansione conterrà 160 carte nuove che, come scritto nell’articolo, apporteranno profondi cambiamenti alle dinamiche di gioco e porteranno nel gioco il mondo della serie animata Star Wars Rebels

 

ThrawnThrawn (n°4 – Empire at War) si aggiunge alla lista dei personaggi di controllo fino ad ora presentati. Nell’articolo della FFG è già riportato un interessante accoppiamento con Kylo Ren (n°11 – Risvegli), tutti e due Elite. Dopo aver usato la speciale di Kylo sappiamo quale è il costo esatto di una carta dell’avversario e, nel caso fosse una carta per noi fastidiosa, può essere rimossa con l’abilità di Thrawn. Ovviamente in un mazzetto simile non può mancare l’evento Sonda (n°72 – Risvegli) che ci fa vedere due carte casuali dalla mano dell’avversario e scartarle se sono eventi.
Ezra Bridger (n°38 – Empire at War) è un personaggio dal costo basso che può supportare sia un mazzo di controllo che un aggro, l’importante è che sia affiancato ad uno/due personaggi blu per sfruttare al meglio la sua caratteristica. Due delle facce del dado hanno effetto sulle risorse dell’avversario dandoci la possibilità di distruggergliele oppure rubarle dandoci, in quest’ultimo modo, un vantaggio tattico.
Mace Windu (n°34 – Empire at War) è, forse, uno dei personaggi blu eroe più forti di sempre, infatti il costo per giocarlo elite è di 22 punti, secondo solo a Palpatine (n°11 – Spirito della Ribellione) 28 punti per l’elite. Oltre alle tre facce danno in mischia che fanno parecchi danni, la sua abilità ci può permettere di dare il colpo di grazia ad un personaggio avversario che abbia un massimo di due punti vita rimanenti, anche se quest’ultimo ha scudi. Inoltre bisognerà aspettare informazioni da FFG sul comportamento dell’abilità nel caso il personaggio avversario abbia migliorie tipo Piastre per armatura (n°89 – Spirito della Ribellione). Se abbiamo interpretato bene l’abilità dovrebbe permettere di ucciderlo comunque, nonostante le Piastre. Differente dovrebbe essere nel caso in cui il personaggio abbia Seconda possibilità (n°137 – Risvegli), poichè in questo caso la miglioria entra in gioco sulla sconfitta e non quando si subiscono danni.
Master of the Council (n°36 – Empire at War) è una miglioria blu leggendaria eroe che può essere utile non solo per aumentare i danni inflitti dai nostri dadi, grazie ai due modificatori, ma anche perchè con la speciale ci fa ripristinare un personaggio. Probabilmente una delle migliorie blu più interessanti tra quelle fino ad ora uscite al pari di altre tipo Velocità di Forza (n°55 – Spirito della Ribellione).
Oltre ai tre personaggi e alla miglioria blu, sono stati spoilerati quattro eventi.
Quick Escape (n°113 – Empire at War), rimuovi fino a due dadi danno e finisci il tuo turno al costo di 1 risora.
The Day is ours (n°125 – Empire at War) ci fa rivendicare il campo di battaglia anche se è già stato reclamato dal nostro avversario.
Ruthless tactics (n°113 – Empire at War) risolve un dado incrementando il suo valore in base al suo costo in risorse.
Prepare for war (n°113 – Empire at War) se è la prima azione del round ci fornisce una risorsa.

Alle carte spoilerate nell’articolo di annuncio della FFG aggiungiamo anche quella presentata durante lo Star Wars Celebration: Sabine Wren (n°40 – Empire at War). Questo personaggio eroe giallo ha un costo di 15 punti (20 se usato in versione elite) e, oltre alle due facce danno non indifferenti, ha come abilità la possibilità di giocare un’arma dalla pila degli scarti (pagandone il costo) prima di attivare il personaggio. Utile contro i mazzi che fanno scartare carte dal gioco o per recuperare armi scartate con la morte di un altro nostro personaggio. 

Le carte di questa nuova espansione spoilerate fino ad ora sono molto interessanti e immaginiamo che non siano quelle più interessanti in arrivo, ma che i pezzi forti FFG li abbia lasciati ancora nascosti. Come successo per Spirito della Ribellione anche questa espansione porterà a modificare drasticamente i meta e alla creazione di tante nuove combinazioni. Sui canali social già ci sono i primi commenti e mazzetti basati sulle carte spoilerate.

Svik

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

One Response to [NanoAnteprima] Star Wars Destiny – Empire at War

  1. […] Se volete vedere gli spoiler precedenti leggete l’articolo che abbiamo scritto [NanoAnteprima] Star Wars Destiny – Empire at War […]

     

Lascia un commento

Seguici su Facebook