[NanoNews] Le novità Oliphante per Lucca 2017

Ancora news per Lucca C&G 2017, stavolta di Oliphante.

La casa editrice, fresca vincitrice del gioco dell’anno con Kingdomino, presenterà dei giochi interessanti e innovativi. Vediamo quali… 

 

Partiamo da Photosynthesis, tra i più attesi, e probabilmente più innovativi giochi in uscita a Lucca, in cui diverse specie di alberi, sapientementi rappresentati in 3D, gareggiano per spuntare e avere il predominio sull’isola. Ciascun albero cresce se riceve sole a sufficienza e proietta un’ombra proporzionale alla sua taglia. 
Quando un albero arriva al termine del suo ciclo vitale, i punti assegnati ai giocatori dipenderanno dalla qualità del terreno dove è cresciuto.

Il colpo d’occhio è spettacolare, come testimoniato dalle immagini che circolano, ed anche la meccanica risulta intrigante e innovativa. Sicuramente da provare!

 

Altra attesa novità è Queendomino, fratello (o meglio sorella) maggiore di Kingdomino, in cui viene aumentata la complessità per cercare di accontentare i “gamer” e dare una maggior profondità. Non può farsi sfuggire la prova chi ha “consumato” Kingdomino, ma anche chi non l’ha gradito per l’eccessiva semplicità.

 

Troviamo poi Sherlook, il gioco di Silvano Sorrentino, che trasporta l’idea del “Trova le differenze” in un gioco veloce e divertente. Chi trova più velocemente il numero esatto delle differenze o si avvicina di più fa punti… e alla fine si vedrà chi sarà stato il più attento!

 

Proseguiamo con Panic Mansion, un gioco in cui dovrete riuscire a fuggire per primi dalla fortezza. Per farlo dovrete completare gli obiettivi di 5 carte Avventura inclinando e scuotendo leggermente la Fortezza per poter posizionare correttamente gli elementi previsti nelle rispettive stanze, senza mai toccarli direttamente con le mani!

Chiudiamo infine con Yogi, per 3-10 giocatori dagli 8 anni in su. Il gioco, in circa 20 minuti, vi farà assumere una serie di pose che dovranno essere mantenute per tutta la partita e che aumenteranno ad ogni turno. Chi non non riesce più a rispettare una delle sue sfide viene eliminato. Alla fine ne resterà soltanto uno!

 

JoBel
 

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

Lascia un commento

Seguici su Facebook