[NanoNews] Le novità Playagame edizioni per Lucca 2017

Ancora annunci di novità in arrivo a Lucca: stavolta è il turno di Playagame edizioni, che presenta molte nuove uscite, alcune addirittura in contemporanea con la fiera di Essen, a partire dalla versione italiana dell’attesissima espansione di Flamme Rouge: Peloton, in collaborazione con la lautapelit.

Peloton è una espansione che aggiunge tantissime novità ad un gioco bestseller come Flamme Rouge. Il numero massimo di giocatori passa da 4 a 12 con la possibilità di giocare anche in solitario, nuove varianti ufficiali, nuovi percorsi, nuove parti di tracciato (pavè e zone di rifornimento) e tanto altro ancora.

Flamme Rouge: Peloton è la prima espansione per Flamme Rouge. In Peloton troverai un set di quattro nuovi corridori (i rouleur e gli sprinter rosa e bianchi) che ti premetteranno di giocare nuove ed emozionanti gare fino a sei giocatori.

Come mostra la cover della scatola, vengono aggiunte delle nuove tessere con percorsi composti da ciottoli che permettono di riprodurre gare “vecchio stampo”. Queste nuove tessere creano anche anguste strettoie dove l’effetto scia viene annullato aprendo a nuove strategie di gioco.

Vengono inoltre aggiunte molte varianti di gioco come, la possibilità di partite in solitario grazie ai Team Muscle  e Peloton o di gareggiare fino a 12 giocatori utilizzando ognuno il proprio ciclista.

 

Continuiamo poi con la serie dei “mini-games” pubblicati dall’editore finlandese Lautapelit.

Dungeon RushIl primo della serie è Dungeon Rush di Rustan Håkansson (autore di Nations) e del figlio Uli Håkansson. Divertente e veloce da giocare vi farà affrontare un pericoloso sotterraneo pieno zeppo di creature maligne in un modo tutto nuovo!

Un gruppo di avventurieri è in corsa contro il tempo per superare i tre insidiosi livelli di un mortale sotterraneo: riusciranno a sconfiggere il male arraffando il tesoro?

In Dungeon Rush, i giocatori sono avventurieri che corrono attraverso un pericoloso sotterraneo per eliminare il male che vi si annida, guadagnare monete e migliorare le loro capacità lungo la strada. Dopo tre livelli (con tre turni di mostri in ogni livello) si dovranno affrontare il Signore del Dungeon e il suo Drago.

Chi al termine della partita avrà guadagnato il maggior numero di monete sarà decretato il miglior avventuriero e la sua leggenda verrà narrata per l’eternità!

 

Passiamo poi a Byzanz di Emanuele Ornella (Oltre Mare, Assyria, Okanagan, Pioneers) una riedizione di un eccellente gioco d’aste del 2008. Questa nuova edizione avrà dei materiali migliorati come ad esempio la plancia del mercato. Byzanz sarà il numero 3 della serie mini-games.

Nel meraviglioso mercato di Bisanzio le merci più pregiate del paese vengono messe all’asta al miglior offerente.

Sei un commerciante che partecipa ad aste per acquistare merci nel Mercato di Bisanzio. Ad ogni turno ogni giocatore può vincere una sola asta puntando le carte dalla propria mano. Il vincitore dell’asta deve posizionare la sua puntata nel Mercato di Bisanzio. Quando un giocatore ha un set di tre prodotti dello stesso tipo può venderli nel Mercato, mantenendo la carta di valore maggiore come profitto. Il gioco termina quando tutte le Merci sono state messe all’asta, il giocatore che ha ottenuto il maggior profitto è il vincitore.

Piazzare la giusta offerta, ottenere il meglio che il mercato possa offrire, vendere le merci acquistate nel momento più opportuno sono i segreti per diventare il miglior mercante di Bisanzio!

 

Infine troviamo la ristampa di The Bottle Imp di Guenter Cornett (Agamemnon, Kahuna, Hey, That’s My Fish!) gioco del 1995 basato sull’omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson. Definito da molti come il gioco di prese per eccellenza ed un must-buy per ogni giocatore, noi preferiamo lasciare i commenti ai giocatori. Questa riedizione ha una grafica totalmente rinnovata ed ogni carta riporta una diversa illustrazione legata al romanzo, inoltre all’interno della scatola del gioco è presente la bottiglia in legno del tutto simile a quella della primissima edizione del gioco e ci hanno assicurato che all’interno della bottiglia non ci sono ospiti!

Una bottiglia da pochi dollari può esaudire qualsiasi desiderio, ma condurre anche all’eterna rovina. Il segreto è al suo interno e l’ospite inquietante è il vero padrone del destino di chi la possiede. Nel bene o nel male, disfarsene sarà assoluta conquista di libertà.
Più basso è il prezzo maggiori saranno i rischi. Approfitta dei malvagi poteri della bottiglia e trai in inganno gli avversari in questo gioco di carte. Riuscirai a resistere alla tentazione delle carte più appetibili?

The Bottle Imp è un gioco di prese perfettamente ambientato e basato sul romanzo di Robert Louis Stevenson (Il Diavolo nella Bottiglia), su tutte le carte sono riportate le illustrazioni del racconto ambientato alle Hawaii dove la bottiglia ed il suo ospite sono i veri protagonisti….così come in questo gioco.

 

A Lucca Playagame edizioni inaugura la nuova partnership con la casa editrice russa Simple Rules, specializzata in giochi per i più piccoli. Saranno disponibili per l’acquisto i primi titoli localizzati del loro catalogo

Laundry Day (4+); I calzini che spariscono dopo un lavaggio è uno dei misteri più fitti dell’era moderna, scava nella montagna di calzini e riporta l’ordine nell’universo!

Matryoshka (5+); Guadagna punti associando correttamente le combinazioni di colori sulla carta ai colori della bambola matrioska corretta e copia il suo gesto prima degli avversari, semplice no? …risate assicurate.

Pony Run (4+); I giocatori dovranno cooperare per riuscire a battere il gioco. Bisognerà ricostruire il recinto, fornire ai ponies il cibo necessario e tenere d’occhio i colori dei cavallini. Un gioco dove è fondamentale collaborare per poter raggiungere un obiettivo comune divertendosi.

Squeeerrels (6+); Il primo gioco strategico per bambini che vi mette al comando di una squadra di coraggiosi scoiattoli. Bluffa ed ottimizza le tue mosse perché alla fine è solo una questione di noccioline!

Toodle-Boobles (5+); Poveri Toodle-Boobles, i loro nomi sono stati dimenticati da tutti! Usa la tua immaginazione per dargli un nuovo nome, ma stai attento! Dovrai ricordarti il nome durante tutta la partita!

Magic Hat (5+); Un misterioso sortilegio ha scambiato i cappelli di tutti gli abitanti del regno. Divertiti a riportare tutto alla normalità in questo gioco di memoria, bluff ed un pizzico di magia.

 

 

JoBel
 

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

One Response to [NanoNews] Le novità Playagame edizioni per Lucca 2017

  1. […] attesa dell’imminente uscita dell’espansione Peloton, proponiamo la recensione di Flamme Rouge, uno dei giochi più […]

     

Lascia un commento

Seguici su Facebook