[NanoPresentazione] Warstones

Cercate un gioco di schicchere che aggiunga un’interessante componente strategica? 

Allora non perdete l’occasione di preordinare Warstones, il nuovo gioco Red Glove che rappresenta anche il debutto del sistema di finanziamento Game Booster.

Vediamo di che si tratta…

Il Game Booster, applicato per la prima volta proprio per Warstones, rappresenta un sistema di prevendita analogo a quello degli stretch goal di kickstarter, ma basato sulla rete di vendita dei negozi fisici e online, e non su una piattaforma esterna.

In pratica preordinate dal vostro negoziante di fiducia e partecipate ad arricchire il gioco con contenuti esclusivi che potete controllare sul sito.

Si, ma cosa finanziamo? Warstones è un flicking-strategy game per 2-4 giocatori, di Andrea Chiarvesio e Maurizio Favoni, che alla componente dexterity della “schicchera” aggiunge elementi strategici e di costruzione del proprio esercito.

Scegliendo tra 4 diversi eserciti, dovremo costruire la nostra armata in base alle diverse abilità e poi iniziare la sfida!

Lo scopo del gioco è lanciare le unità alla conquista delle torri presenti sul campo di battaglia, diviso in 9 settori e rappresentato su un funzionale telo che rende scorrevoli le fiches.

Il turno di gioco si svolge compiendo un numero predeterminato di azioni, che vanno dal movimento con la schicchera, alla conquista del villaggio, alla battaglia!

Infatti, quando unità di giocatori diversi si trovano nel medesimo settore è possibile scatenare la battaglia, in cui l’esercito più debole perderà delle unità.

In definitiva, anche alla luce della prova che abbiamo effettuato al Comicon, riteniamo Warstones un divertente mix di strategia e abilità, con un ambientazione gradevole e delle illustrazioni che appaiono davvero ben fatte.

 

Nel frattempo il gioco è uscito e abbiamo pubblicato la nostra anteprima:

[NanoAnteprima] Warstones – Unboxing

 

JoBel

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

One Response to [NanoPresentazione] Warstones

  1. […] Your Game nei pesi medi. Infine non vediamo l’ora di mettere finalmente le mani su Warstones, di cui abbiamo già parlato nei mesi scorsi e per il quale abbiamo partecipato al finanziamento. […]

     

Lascia un commento

Seguici su Facebook