sabato 20 Aprile 2024

Netrunner Terminal Directive: la svolta Legacy negli LCG

Fantasy Flight Games ha annunciato l'uscita prevista per la prima parte del 2017 di Terminal Directive una nuova espansione deluxe per Android Netrunner il celebre gioco di carte Living Card Game a tema Cyberpunk. La vera novità rappresentata da questa espansione Deluxe è che le carte che troveremo al suo interno, non potranno essere semplicemente usate per arricchire il pool di carte presenti nel gioco, come accade normalmente per i giochi LCG, ma andranno a costituire una vera e propria "campagna" che i giocatori potranno affrontare possedendo questa espansione e il Core Set del gioco.
All'interno di questa espansione, infatti, troveremo una storia da risolvere, una indagine da affrontare, infatti la prima cosa che dovremo fare sarà decidere da che parte schierarci nella vicenda presentata: se con le Corp o con I Runner, dopo di che, seguendo le indicazioni del manuale, apriremo via via i vari pacchetti di carte che ci verranno resi disponibili durante le varie partite che la campagna ci richiederà di giocare a seconda degli obbiettivi che saremo stati in grado di raggiungere, facendo così avanzare la nostra indagine.
Un sistema davvero innovativo per introdurre delle nuove carte in un LCG, un gioco nel gioco, se vogliamo, che avvicina questa esperienza a quella di giochi da tavolo che hanno avuto una versione "Legacy", ovvero una campagna che può essere giocata una sola volta, con una storia e un mistero da risolvere… con il vantaggio che, una volta giocata la storia, tutto il materiale contenuto nella scatola ci sarà ancora utile per le nostre normali partite ad Android Netrunner.
Un espediente che sembra anche utile per avvicinare a Netrunner anche giocatori nuovi che, con un Core Set e questa deluxe, possono approcciarlo in un modo diverso, salvo poi, se il gioco gli dovesse piacere, avere una solida base di carte con cui iniziare a giocare.
Non ci resta che scoprire se questa nuova strategia otterrà consensi tra il pubblico e verrà replicata anche per altri LCG.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,196FansMi piace
1,917FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli