giovedì 25 Aprile 2024

New Angeles: il futuro del mondo è nelle corporazioni

Eh si, quasi qualsiasi amante del Cyberpunk sa benissimo che il futuro dell'umanità è rappresentato dalle corporazioni. Quindi perché non allenarsi a governarne una? La Fantasy Flight Games ve ne dà la possibilità con il suo nuovo gioco ambientato nell'universo di Android, in uscita alla fine del 2016 (in inglese, ma confidiamo in un annuncio di localizzazione), intitolato New Angeles.

La vecchia Los Angeles non esiste più, e New Angeles è il posto dove essere: è il luogo in cui sorge l'Ascensore Lunare (noto come il Fagiolo Magico), è il regno dei soldi e delle scalate al potere, è la città in cui essere un corporativo significa tutto. Da 4 a 6 giocatori (un range originale per il tipo di gioco) si scontreranno per mettere su la corporazione più ricca del gioco; detto così è facile, ma bisogna fare attenzione, perché il profitto non è tutto. Infatti tra macchinazioni, votazioni, accordi segreti, corruzione e spionaggio, il popolo può davvero arrabbiarsi. Se ci fossero disordini nella città, il governo centrale degli Stati Uniti interverrebbe in maniera massiccia, e quindi addio guadagni più o meno leciti.

In New Angeles i giocatori, ciascuno a capo della sua corporazione, dovranno stringere accordi, tradire alleanze, corrompere corporativi, e nel contempo cercare di soddisfare le richieste dell'ordine pubblico. In ogni turno di gioco verrà rivelato un asset; poi, il giocatore di mano potrà giocare una carta azione come offerta per acquisire l'asset, e solo dopo le altre corporazioni faranno le loro contro-offerte. La cosa interessante è che appena c'è una contro-offerta, le corporazioni rimanenti voteranno per decidere quale delle due offerte otterrà l'asset.

Insomma, New Angeles offre miniature e carte, ma la maggior parte del gioco si svolgerà tra i giocatori con negoziati, accordi, tradimenti, pugnalate alle spalle, e tante altre piacevoli cortesie da fare agli amici. Nessuno ha detto che il mondo degli affari sia facile: è una giungla, lì fuori, ragazzo. 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli