Raven annuncia le uscite di Clank e Outlive!

Raven Clank Outlive

Raven Distribution porta in Italia Clank! e Outlive, due titoli che vedranno la luce in questo 2017

Raven Distribution conferma il suo costante impegno nell’offerta di giochi da tavolo di prim’ordine annunciando l’arrivo, sul mercato italiano, di due titoli molto forti che vedranno la luce entro la fine del 2017: Clank! e Outlive.

Clank!

Clank!, già accreditato di un’altissima posizione su BGG, è un deck bulding game nel quale i giocatori prenderanno il ruolo di ladri che si avventureranno all’interno di un dungeon per recuperare degli artefatti di immenso valore, cercando di restare vivi il più a lungo possibile fino a raggiungere l’uscita.


Le azioni che i giocatori possono svolgere durante il gioco saranno compiute tramite la costruzione del proprio mazzo, del quale le carte giocate rappresentano una visione più ampia delle loro avventure.
È un gioco estremamente divertente e con una grande quantità di azioni da poter svolgere tramite la sua meccanica.
Questo titolo ha ricevuto numerosissimi premi e nomine tra i quali spiccano quelle di vincitore del Mensa Select e il Seal of  Excellent di The Dice Tower.

Outlive

Outlive è un kickstarter, concluso l’anno scorso e che ha avuto un successo strepitoso con quasi 6000 backers, e sta per essere consegnato in questi giorni.
Si tratta di un german post apocalittico con diverse meccaniche innovative (come i meeple che combattono tra di loro per le proprie risorse) e magistralmente disegnato da Miguel Coimbra, già autore delle illustrazioni di titoli come 7 Wonders, Cyclades e The Others, per citarne alcuni.

Outlive vede i giocatori impegnati nella costruzione del proprio rifugio anti radiazioni durante i 6 turni di gioco. Il giocatore che alla fine della partita, avrà accumulato più punti vittoria, potrà salvare la sua comunità di persone, che viveva all’interno del rifugio, facendola recuperare da un convoglio di salvataggio.
I meeple sono numerati ed ognuno di essi ha una diversa influenza sulle caselle azioni del gioco. Non solo, se incontreranno altri meeple più deboli potranno rubare loro risorse oppure potranno difendersi usando la risorsa proiettile, utilizzata appunto in questi scontri.
I giocatori costruiranno stanze, per aumentare le proprie risorse, e utensili per aiutarli durante la ricerca dei materiali. Si dovranno difendere dagli eventi che accadranno ogni turno e che influenzeranno la partita.
Un gioco avvincente che aggiunge molta interazione tra i giocatori.
L’edizione italiana sarà maggiormente curata. Verrà inserita una nuovissima grafica sulla plancia degli eventi, non presente nelle altre edizioni internazionali e saranno curate maggiormente le tessere stanza del rifugio che i giocatori potranno costruire.

Non ci resta che attendere con impazienza questi due magnifici titoli proposti da Raven e, per conoscere la data di uscita, continuate a seguirci.