giovedì 28 Marzo 2024

Ritornano le Case della Follia in una nuova edizione

Pare che la Fantasy Flight Games si sia allineata al trend cinematografico dei reboot; e così dopo aver annunciato un "hack" di Cosmic Encounter ambientato a Westeros, eccola tornare all'horror lovecraftiano con la seconda edizione di Mansions of Madness (ricorderete la prima edizione del gioco localizzata dalla Giochi Uniti con il titolo de Le case della follia).

Bene, questa seconda edizione sarà un rifacimento abbastanza fedele alla prima edizione, se non per alcuni aggiustamenti, e per il fatto che il gioco sarà totalmente gestito da un'app (scaricabile gratuitamente per tutte le piattaforme, mobili e fisse). Questa app funzionerà un po' come Road to Legend per Descent 2nd ed., creando casualmente i "dungeon", popolandoli di creature, ideando la missione per i giocatori, e gestendo tutti gli aspetti del gioco, in primis il setup (elemento di non poca importanza, dato che il titolone FFG era noto per tempi di setup biblici). Naturalmente la presenza di un'app elimina la necessità di un "master", e quindi il gioco diventa, come ormai pare di moda, full coop – e giocabile in solitario. Tuttavia il gioco non sarà giocabile senza l'app, proprio perché non c'è più un set di regole per il Keeper.

Non temano, però, i possessori della prima edizione di Mansions of Madness: l'app è in grado di aggiornare mostri, personaggi e componenti di gioco alla seconda edizione, in tal modo ampliando notevolmente le possibilità offerte dal gioco (in pratica, la prima edizione funziona come una gigantesca espansione). Inoltre, il gioco includerà nella scatola un kit di aggiornamento che permetterà di usare tutti i componenti della prima edizione nella seconda. La localizzazione italiana è già in corso, siamo in attesa dell'annuncio ufficiale da Asterion Press ma nel frattempo qualche immagine è già stata resa nota.

Addentratevi, dunque, nelle Case della Follia: ci penserà un demone-macchina a farvi impazzire!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,161FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli