venerdì 19 Aprile 2024

Scandalo al campionato mondiale di Ticket to Ride!

Brutte notizie per chi pensava che il mondo del gioco da tavolo fosse il regno del fairplay. Questa è già la seconda segnalazione in pochi giorni di una scorrettezza durante i campionati internazionali.
Lo scorso 27 settembre a Parigi al Museo Francese dei Giochi di Carte si è tenuta la fase finale del campionato mondiale di Ticket to Ride, vinta meritatamente dall'olandese Erwin Paulsen… o forse no!
La finale era trasmessa in diretta streaming dal sito francese Tric-Trac e gli spettatori, insospettiti dal dominio assoluto di Paulsen, hanno analizzato nel dettaglio le riprese dopo la premiazione e hanno constatato che l'olandese aveva giocato più carte di quelle effettivamente pescate.
Days of Wonder ha preso tempo e risolto la cosa in silenzio, ma alla fine, messo di fronte all'evidenza, Paulsen ha ammesso l'inganno e restituito il premio. Il vincitore diventa quindi l'americano Kenneth Heilfron (USA).

Cosa accadrà a Paulsen, fino a due settimane fa responsabile marketing di 999 Games e più volte campione nazionale di Coloni di Catan, non è dato di saperlo. Speriamo solo non finisca in prigione come due teenager giapponesi colti a usare dei cheat mentre giocavano al videogame Sudden Attack.

Barare è sempre sbagliato, farlo ad una finale in diretta streaming è pure stupido!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,917FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli