Scythe: Stonemaier Games mostra in anteprima la nuova espansione, The Wind Gambit!

Scythe The Wind Gambit

In arrivo la seconda espansione di Scythe, The Wind Gambit! La guerra si sposta nei cieli con le corazzate volanti. Ecco tutte le novità…

Stonemaier Games ha pubblicato online l’anteprima della nuova espansione di Scythe, The Wind Gambit, annunciata solo pochi mesi fa e in arrivo il prossimo autunno (forse già in tempo per Essen 2017).

Dopo Invaders from Afar, la prima espansione che Ghenos Games pubblicherà in Italia durante il mese di aprile, la seconda espansione porterà sui campi di battaglia 7 nuove miniature (una per ogni fazione del gioco) raffiguranti alcune corazzate volanti davvero suggestive. Queste potranno spostarsi liberamente sul campo di battaglia, ignorando anche le restrizioni date dai fiumi, e saranno accompagnate da due inediti mazzi di carte che porteranno nuove abilità in gioco.

In aggiunta alle nuove unità, 8 nuove carte (ancora in via di sviluppo) forniranno condizioni di vittoria aggiuntive, introducendo così nuove strategie che i giocatori dovranno adottare per far prevalere la propria fazione nel mondo creato da Jakub Rozalski.

Curiosamente, l’espansione The Wind Gambit è nata dalla mente di un fan, Kai Starck, il quale aveva postato la sua idea sul gruppo Facebook ufficiale di Scythe. Jamey Stegmaier, fondatore della Stonemaier Games, colpito dal lavoro di Kai, ha deciso poi di sviluppare ufficialmente l’espansione che, questa volta, verrà realizzata senza il supporto di Kickstarter o altre piattaforme di crowdfunding e sarà venduta a circa 30$.

L’azienda sta inoltre esplorando la possibilità di produrre una scatola più grande per Scythe, in modo da poter contenere comodamente entrambe le espansioni del gioco (QUI potete partecipare al sondaggio organizzato dalla SG).

Cosa ne pensate della nuova espansione? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!