Star Trek: Anche i Klingon potranno giocare a Monopoly (nella loro lingua)

Monopoly klingon

Anche i Klingon potranno finalmente giocare a Monopoly, grazie a questa versione bilingue del classico gioco da tavolo creato da Elizabeth Magie all’inizio del ventesimo secolo

Questa nuova edizione bilingue (Klingon / Inglese) del classico gioco da tavolo di compravendita di terreni, entrerà di diritto nella nostra guida alle versioni nerd di Monopoly.

Mentre non credo servano le presentazioni per uno dei giochi di società più famosi del pianeta, il Monopoly Klingon è qualcosa di insolito anche per le numerose sue varianti nate negli anni (parliamo pur sempre di un gioco che è sul mercato dal 1935).

In questa nuova edizione i fan di Star Trek potranno infatti giocare utilizzando esclusivamente la lingua Klingon, o tlhIngan Hol, ideata da Marc Okrand e dalla Paramount Pictures per la serie televisiva di fantascienza più famosa della storia.

Proprietà e terreni sono stati invece rimpiazzati da pianeti e navi spaziali, mentre le classiche pedine sono state sostituite da navi e oggetti tipici della razza aliena dei Klingon (che potete ammirare qui sotto):

Ai fan di Star Trek si sconsiglia però, nelle avvertenze, di non terminare una partita con uno scontro mortale con i Bat’leth.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!