Street Masters Rise of the Kingdom, i beat ‘em up anni ’90 diventano un gioco da tavolo

Street Masters Rise of the Kingdom

I classici beat ‘em up da sala giochi incontrano il mondo dei giochi da tavolo grazie a Street Masters Rise of the Kingdom, ora su Kickstarter

È stata inaugurata da pochi giorni la campagna Kickstarter di Street Masters Rise of the Kingdom, il tentativo di Blacklist Games di trasformare dei classici dei videogame, come Double Dragon o Final Fight, in un gioco da tavolo.

Ideato da Adam e Brady Sadler, Street Master permetterà da 1 a 4 giocatori di prendere il controllo di un potente combattente, destinato a spazzare via i suoi nemici a suon di pugni e calci nelle due modalità previste dal regolamento: l’arcade mode (un combinato di azione random e veloce) o la campagna (una vera e propria storia da portare a termine, come nei vecchi cabinati anni ’90).

Il gioco prevede l’utilizzo di numerose miniature, carte e dadi; più alcuni token che verranno guadagnati nel corso del gioco e che serviranno per utilizzare l’immancabile super mossa del nostro personaggio.

Ecco il trailer di presentazione di Street Masters:

In esclusiva per chi finanzierà il gioco su KS è prevista inoltre la miniatura parodia di Pikotaro, il comico giapponese diventato famoso in tutto il mondo qualche tempo fa grazie alla “canzone” PPAP.

Al momento in cui vi scrivo, la campagna Kickstarter ha già raccolto più della metà dei fondi richiesti per mandare in porto il progetto (60,000$) e, se tutto andrà come previsto, il gioco arriverà sui nostri tavoli all’inizio del 2018.

Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina ufficiale KS del progetto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!