Terra Mystica: Fire & Ice, preordine obbligatorio

di Luca “Maledice79” Lanara

Ieri serata a casa di Canopus, dove abbiamo “rispolverato” Terra Mystica, un titolo che è ritenuto da me, ma anche da un sacco di persone più savie di me, uno dei più bei titoli di sempre.E mentre sbavavo sulle tessere del gioco di Canopus, questi viene fuori con un “c’è un’espansione in uscita ad Essen!”. Così mi lancio alla ricerca di informazioni ed ecco cosa viene fuori…

Come si puo’ vedere  nell’immagine qui sotto, ci sono 6 nuove razze e due nuovi tipi di terreno.pic2058442_md

 

Le razze, come nella versione base del gioco, sono molto variegate e anche originali come gli Yeti, maestri del potere che non so perché associo al bianco come per Ice Maidens, (Iron Maiden?) e che dovrebbero essere molto forti con  i templi.  Gli Accoliti dove l’abilità sarà  focalizzata sui culti, o i Dragon Lord  che usano il loro potere per creare vulcani. Questi ultimi due vengono associati all’arancione.

Ci sono inoltre due razze, Shapeshifters, tradotto Mutaforma, e Riverwalkers, gente grezza del fiume, che ignorano le normali regole di terreno.

Per quanto riguarda i due colori invece, il terreno bianco rappresenta il ghiaccio, che vale la pena di dirlo: Winter is Coming!, visto che il colore può subentrare ad un altro e le razze andranno a portare il freddo in giro. L’arancione, o il vulcanesimo, permette di distruggere i terreni con forti eruzioni e quindi considera i terreni uguali (tranne il ghiaccio), e oltre a sembrarmi sgravato è dannatamente figo da vedereterra

 

Il gioco sarà disponibile dal 20 agosto: inizia il pre ordine per il ritiro alla fiera di Essen quindi potete evitare code, cazzotti e tanto altro. In conclusiobe posso dire che sembra davvero un’ottima espansione che consolida e amplia un già spettacolare gameplay. Da non trascurare il fatto che l’espansione non aggiunge bonus ulteriori. Basta scrivere ora, HO UN VIDEO DA SISTEMARE PER DOMANI!!!

2 pensieri riguardo “Terra Mystica: Fire & Ice, preordine obbligatorio

    • 6 Agosto 2014 in 16:54
      Permalink

      Si il prezzo di vendita è sui 40 euro, tanti per un espansione.
      Ma anche il gioco base si difendeva bene :D

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.