The Castles of Burgundy: Giochi Uniti pubblicherĂ  l’edizione italiana del famoso GdT

I Castelli della Borgogna

Il classico dei giochi da tavolo, The Castles of Burgundy, verrĂ  localizzato in italiano da Giochi Uniti. Ecco l’annuncio ufficiale

Fra i giochi da tavolo mai localizzati in italiano nonostante l’enorme successo di critica e pubblico che li ha consacrati all’olimpo dei GdT, The Castles of Burgundy trova certamente un posto d’onore nella (lunga) lista.

Pubblicato nel 2011 dalla Ravensburger, il gioco di Stefan Feld,  per una sola posizione fuori dalla top ten di BGG, è stato localizzato in inglese, francese, tedesco, polacco, russo, cinese e, finalmente, grazie a Giochi Uniti, anche chi non mastica nessuna di queste lingue straniere potrà provare il titolo in italiano.

L’edizione tedesca del gioco

Ecco il comunicato apparso sulle pagine dell’azienda napoletana, che distribuirĂ  il gioco sotto il nome de I Castelli della Borgogna:

Giochi Uniti è lieta di annunciare la prossima pubblicazione di I Castelli della Borgogna, l’edizione Italiana di The Castles of Burgundy, gioco da tavolo per due- quattro giocatori, ambientato, come si evince dal titolo, nella Borgogna medievale. Ideato da Stefan Feld e illustrato da Julien Delval e Harald Lieske, è stato pubblicato per la prima volta nel 2011 da Ravensburger /Alea e presentato in versione aggiornata nel 2016. Considerato un classico del genere german, è caratterizzato, a livello di gioco, da un un setup modulare, dall’uso dei dadi, da una meccanica di raccolta di tessere e del loro successivo piazzamento. Sino ad oggi The Castles of Burgundy era inedito in Italia, e l’iniziativa editoriale va a colmare una sentita mancanza nel nostro panorama ludico.

I Castelli della Borgogna è atteso sugli scaffali nostrani “nelle prossime settimane”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: GU