sabato 20 Aprile 2024

Ticket to Ride: Rails and Sails – in giro per terra e per mare

Gli annunci in prossimità della prossima GenCon sono ancora pochi, gli editori statunitensi stanno sicuramente preparando parecchie novità ma ancora non si sbottonano troppo. Ci pensa la  Days of Wonder ad aprire le danze con un annuncio che spiazza tutti e che può essere considerato una vera e propria “bomba” ludica.
In quel di Indianapolis, infatti, il prossimo agosto assisteremo all’esordio di Ticket to Ride: Rails and Sails, ennesima incarnazione del capolavoro di Alan R. Moon, vero blockbuster del mondo dei boardgame.
In Rails and Sails, il flavour tipico dell’arcinoto titolo ferroviario sarà arricchito dalla presenza delle navi da adoperare per appropriarsi di rotte marittime, le quali avranno un mazzo di carte dedicato. Insieme a queste dovremo misurarci con carte obiettivo aventi città multiple e con la necessità di dover piazzare 3 porti, pena la perdita di punti a fine partita.
Il gioco sarà sempre per 2 – 5 giocatori e presenterà un tabellone double face per giocare sull’intera mappa mondiale o, in alternativa, nell’area dei grandi laghi nord americani.
L’inizio della vendita di Rails and Sails è programmato per il prossimo Settembre.
 

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,196FansMi piace
1,917FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli