martedì 23 Aprile 2024

Tomb of Annihilation:la nuova storyline per Dungeons & Dragons travalica il gdr

La Wizards of the Coast continua a raccogliere i frutti della rinata immensa popolarità di Dungeons & Dragons: oltre ai prodotti sviluppati in house, l'editore americano ha accordi con diversi altri grandi nomi ludici licenziatari per miniature, giochi da tavolo, videogiochi online, sessioni di gioco online, ed il nuovo software "assistente" per giocatori e DM.

Negli ultimi giorni, tuttavia, la WotC ha lanciato uno streaming durato due giorni, intitolato Stream of Annihilation, durante il quale ha annunciato la nuova storyline per D&D che ha invece il titolo di Tomb of Annihilation. La storia è presto detta: una terribile malattia – più simile ad una maledizione – ha colpito con violenza inaudita la Costa della Spada. La Maledizione della Morte, così è chiamata questa malvagia malia, rende le vittime sempre più simile a morti che camminano, finché non le uccide. Questa maledizione colpisce però solamente le creature che sono state almeno una volta richiamate in vita con la magia, ed una volta uccisi dalla malattia, gli sventurati non possono più essere richiamati. Come se non bastasse, ogni incantesimo per riportare in vita ha smesso di funzionare. La causa di tutto questo è nelle pericolose ed ancestrali giungle di Chult, racchiusa in un artefatto necromantico chiamato Soulmonger. L'avventura è scritta per personaggi di 1° livello, e li accompagnerà fino all'11° tra non morti, creature preistoriche e incantesimi.
Inoltre, è in uscita anche la Xanathar's Guide to Everything, che includera tantissime opzioni sia per i giocatori (incluse 20 sottoclassi) e per i DM; questo libro avrà due edizioni: una "regolare", ed una con copertina speciale.

Contemporaneamente la Gale Force 9 ha annunciato la nuova linea di miniature dedicata a questa storyline, ed ha anunciato che Tomb of Annihiliation verrà tradotta in diverse lingue, la prima avventura per D&D5 a ricevere questo trattamento.

Non vi basta? La Wizkids ha annunciato il boardgame Tomb of Annihilation, tratto dalla medesima storyline, che vedrà anche nuove razze, classi (il Bardo) e nuove regole, pur restando compatibile con tutti i giochi della serie D&D Boardgames. Inoltre, con lo stesso titolo sarà disponibile una nuova espansione per Dice Master, ed anche una nuova serie di miniature – che includeranno quelle predipinte e quelle da dipingere.

Insomma, un bel po' di notizie e di supplementi, alcuni dei quali potremo presto vedere anche nella nostra lingua. Suvvia, lucidate il vostro set di dadi preferito, perché le avventure in D&D non finiscono mai!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,920FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli