giovedì 28 Marzo 2024

Torna l’International Tabletop Day 2017, sabato 29 aprile

Anche quest'anno, come da diversi anni a questa parte, i giocatori di tutto il mondo festeggiano l’International Tabletop Day nell'ultimo sabato di aprile, e, come l'anno scorso, anche qui in Italia avremo un po' di negozi ed associazioni aderenti a questa iniziativa globale. Questa festa, lo ricordiamo, è un’occasione per celebrare in tutto il mondo la passione per l’intrattenimento “da tavolo”, in tutte le declinazioni (boardgame, wargame, roleplay e via dicendo) che ben conosciamo e che son state cosi efficacemente riassunte nel video promo di quest’anno.
L'edizione 2017 del Tabletop Day vede peraltro una partecipazione più che raddoppiata nel nostro paese: rispetto ai 4 aderenti per il 2016, quest'anno in Italia avremo ben 10 diversi luoghi (al momento in cui vi scriviamo) in cui mettere in tavola dadi e cubetti per festeggiare questa giornata internazionale ludica!

La notizia più bella di quest'anno è però l'Extra Life, l'iniziativa promossa dalla comunità di Geek & Sundry, che raccoglierà fondi in diretta mentre si gioca (una specie di Telethon ludico, se volete) per andare ad aiutare direttamente la rete Children's Miracle Network Hospitals, un gruppo di 170 ospedali in USA e Canada che forniscono ogni anno ben 32 milioni di cure mediche per i bambini. Noi giocatori siamo bambini nel cuore, e questa iniziativa non può che essere accolta con gioia. Quindi, se domani ne avete possibilità, seguite le numerose dirette video delle partite (oltre al canale Twitch di Geek & Sundry saranno in molti a festeggiare giocando in streaming) e magari unitevi a questa bella operazione di raccolta fondi!

Per quanto riguarda il nostro bel paese, ecco un elenco con indirizzi e link dei locali e delle associazioni in cui potremo goderci l’International Tabletop Day. Sappiamo che nuovi club e negozi si stanno aggiungendo proprio in queste ore, quindi per sicurezza controllate il sito ufficiale per scoprire se ci sono luoghi vicino a voi.

–        Antro dell'Orco Games Academy – via Nicola Fabrizi 17, Messina
–        Dadi Ducali – Via Vincenzo Boldrini 1, Vigevano (Pavia)
–        Dal Tenda Roma Appia – Via Alessandro Luzio 13, Roma
–        Gaeta Games – Via dei Frassini, Gaeta (Latina)
–        Games Wonders – Località Battaglie 8, Treviglio (Bergamo)
–        Games Academy Reggio Emilia – Via Filippo Re 21, Reggio Emilia
–        Games Academy Parma – Borgo Collegio Maria Luigia 17, Parma
–        La Plancia Piena – Vicolo I San Benedetto 4, Molfetta (Bari)
–        Ludoteca Comunale "Barone Rosso" – Via Silvio Pellico 9, Fiorano Modenese (Modena)
–        U-Play.it Village Genova – Via Canevari 302 – Genova

Ma in qualsiasi posto vi troviate, ricordate che il modo migliore per partecipare a questa grande festa è GIOCARE!
Buon Tabletop Day a tutti voi!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,161FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli