UBOOT: The Board Game – Tutti a bordo del progetto Kickstarter di Phalanx!

UBOOT: The Board Game

Phalanx ha aperto ufficialmente la pagina Kickstarter di UBOOT: The Board Game, il gioco da tavolo cooperativo ideato da Bartosz Pluta e Artur Salwarowski, in cui, da 1 a 4 giocatori, vestiranno i panni di un equipaggio di un sottomarino tedesco “type VIIC”, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il gioco ci catapulterà nel bel mezzo del conflitto nell’Oceano Atlantico attraverso l’utilizzo di una companion app, che garantirà un elevato tasso di realismo e ci metterà contro una temibile I.A che non vede l’ora di affondarci (in tempo reale).

Ogni membro dell’equipaggio dovrà coordinarsi e collaborare all’interno dell’U-Boot, rappresentato da un affascinante modello in cartone in 3D, in scala 1/72, della lunghezza di circa 90cm, che potete ammirare qui sotto:

All’interno della scatola, insieme al modello del battello sottomarino, troveremo anche 16 miniature in plastica, 4 plance giocatore differenti per ogni ruolo, 82 carte, 219 segnalini in cartone e una mappa di navigazione con i relativi strumenti per poterla utilizzare (goniometro, righello e un disco per misurare l’angolo di attacco).

Qui sotto potete trovare il video ufficiale che spiega le regole principali di UBOOT: The Board Game:

La campagna Kickstarter prenderà il via il prossimo 22 gennaio e terminerà 14 febbraio 2018. Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina ufficiale del progetto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!