Geek.pizza

Cowabunga!

Verso Play 2017: Giochi Uniti

Verso Play 2017: Giochi Uniti

Bentornati nella nostra rubrica Verso Play 2017, oggi con la ventunesima puntata, vi presenteremo le novità relative ad uno degli editori “storici” italiani, parleremo di Giochi Uniti. Ma prima… Nelle puntate precedenti.

Iniziamo con due ristampe da tempo attese e finalmente di nuovo disponibili, si tratta di Lettere da Whitechapel e di Puerto Rico. Due titoli che la maggior parte di noi conosce, ma per chi si è avvicinato da poco alla nostra passione, sono quasi dei “must have”.

Continuiamo la carrellata dell’offerta di Giochi Uniti con le novità da poco uscite che sono:

  • Guilds, un gioco da tavolo gestionale ambientato in una città fantasy e adatto a tutta la famiglia;
  • Dungeon Heroes Manager, un divertente gioco fantasy in cui i giocatori vestono i panni di impresari senza scrupoli che mandano eroi piuttosto sprovveduti a saccheggiare pericolosi dungeon;
  • Rhein River Trade, il gioco dei moderni trasporti lungo l’ansa del Reno;
  • Dark Empire Revolution, un dinamico gioco di carte ambientato in una distopica città futura in preda alla lotta tra le fazioni;
  • Dear Boss, la prima espansione per il gioco da tavolo Lettere da Whitechapel (ne avevamo parlato qui);
  • Kingsport Festival – Il gioco di carte, ovvero la versione gioco di carte del precedente omonimo gioco da tavolo.

Arriviamo quindi alle vere novità, delle nuove pubblicazioni che vanno ad arricchire un catalogo già molto ampio.

Per prima vediamo…

Whitehall Mystery

Un raffinato gioco di deduzione e bluff ambientato nella Londra di Jack the Ripper, per 2/4 giocatori della durata di circa 60 minuti ad opera di Gabriele Mari e Gianluca Santopietro, quest’ultimo ha inoltre curato la veste grafica in collaborazione con Piotr Rossa. Purtroppo dobbiamo segnalare che questo titolo non sarà disponibile all’acquisto ma solamente in dimostrazione presso i tavoli di questa edizione di Play, proprio dagli autori del gioco, come avevamo già raccontato qui. Vediamo ore cosa ci racconta l’editore:

Ottobre 1888. Durante la costruzione della nuova sede della Metropolitan Police, vicino a Whitehall,vengono ritrovati i resti di un cadavere. A settembre, sulle fangose rive del Tamigi,era già stato rinvenuto un arto. C’è un altro assassino a Londra,uscito dall’inferno di Whitechapel,che si è divertito a disseminare i pezzi di una povera donna in giro per Whitehall,come una macabra caccia al tesoro. L’identità del mostro e della sua sfortunata vittima sono un mistero: il Mistero di Whitehall.
Tre investigatori londinesi sono sulle tracce di un altro pericoloso assassino che sembra emulare gli orrori di Whitechapel! Nell’intricato reticolo di strade, vicoli e corsi d’acqua inizia la caccia al misterioso killer.

Altra novità assoluta sarà la nuova edizione di…

Cartagena

Famoso titolo ideato da Leo Colovini e pubblicato nei primi anni 2000 per 2-5 giocatori ed una durata di 45 minuti, che oggi fa il suo ritorno con una nuova veste grafica e regolamento rivisto. Cartagena è ispirato alla famosa fuga dei pirati del 1672 dall’omonima fortezza. Ogni giocatore ha un gruppo di sei pirati e per vincere deve essere il primo a fare uscire tutti e sei i fuggitivi dai tortuosi passaggi sotterranei al porto, dove una scialuppa li attende per la fuga.

Vediamo quindi la descrizione dell’editore:

Entra nel magico mondo di Cartagena, scegliendo la tua versione personalizzata del gioco, hai tantissime possibilità!
Scegli quale parte della storia giocare: il gioco base riproduce soltanto la prima parte della fuga: quella attraverso i sotteranei fino alla scialuppa; ma puoi anche scegliere di giocare la seconda parte attraverso l’isola di Tortuga, oppure tutta la storia completa. Puoi anche regolare la durata del gioco variando la lunghezza del percorso e/o il numero dei pirati.

Prova la versione del capitano Morgan

Una modalità alternativa per rifornirsi di carte che… vi costringerà a esplorare strategie completamente nuove.

Introduci l’inedita variante Black Magic Woman

Sei pronto a scatenare i poteri del Voodoo? Qualsiasi sia lo scenario e la versione delle regole per ripescare carte che hai scelto, qui ogni carta acquisterà un potere speciale, che potrai scegliere di utilizzare in alternativa alla normale azione!

Non ti basta ancora? Tranquillo! Troverai altre belle sorprese!

Ultima verà novità per questa Play 2017, vedremo:

Pathfinder Adventure Card Game: Teschi e Ceppi Set Base

Un gioco per 1-4 giocatori della durata di circa 120 minuti, firmato dal team composto da: Chad Brown, Tanis O’Connor, Paul Peterson, Mike Selinker e Gaby Weidling. Questo titolo porta sul tavolo l’ambientazione del famoso gioco di ruolo di Pathfinder in versione gioco da tavolo, in un mondo di pirati e mostri marini. Un mazzo di 110 carte, contenuto nella confezione, permette di giocare la prima avventura della saga: Gli Ammutinati dell’Assenzio. Successivamente saranno pubblicati nuovi mazzi tematici per continuare le avventure introducendo nuovi eroi, equipaggiamenti ed incantesimi.

Vediamo ora, nello specifico cosa ci riporta l’editore:

Ferma, Avventurieri!

Un gruppo di viaggiatori reclutati a forza requisisce una nave e si ritrova invischiato nei disordini e nelle macchinazioni dei Ceppi — uno splendido arcipelago dominato da signori della guerra pirati. Mentre questi filibustieri si costruiscono una reputazione, canaglie rivali, flotte nemiche, leggendari mostri marini e il famigerato Re Uragano in persona tentano di farli camminare sulla passerella. Chi sopravvivrà, quando la posta in gioco sono gloria e bottino?

Imbarcatevi in una campagna di razzie, pirateria e politica con Pathfinder Adventure Card Game:Teschi e Ceppi Set Base. Questo gioco di carte strategico cooperativo contrappone 1-4 eroi ai mostri, alle sorprese, agli eccentrici corsari e agli infidi luoghi della popolare Saga Teschi e Ceppi di Pathfinder Gioco di Ruolo. Scegliete la classe del vostro personaggio, costruite un mazzo con alleati, equipaggiamenti e meraviglie magiche, ed esplorate luoghi mortali mentre viaggiate tra molteplici scenari in una divertentissima avventura fantasy marinaresca. I personaggi diventano più potenti dopo ogni sessione, acquisendo nuovi equipaggiamenti e magie arcane per i propri mazzi e sviluppando grandi abilità, tutte cose che li prepareranno a superare le crescenti minacce di una Saga completa di Pathfinder Adventure Card Game.

Pathfinder Adventure Card Game: Teschi e Ceppi Set Base include:

•       Più di 500 carte, con 7 classi del personaggio e un ricco assortimento di equipaggiamenti normali e magici, oltre a dozzine di alleati, mostri e antagonisti della Saga Teschi e Ceppi.

•       Il Mazzo Avventura: Gli Ammutinati dell’Assenzio, inizio della Saga Teschi e Ceppi.

•       Un set completo di 5 dadi poliedrici.

 

Segnaliamo inoltre che Giochi Uniti sarà presente per la prima vola anche nella Family Area, zona dedicata alle famiglie e ai più piccoli. All’interno di quest’area troverete i giochi proprietari di questa tipologia aggiunti da poco al loro catalogo ovvero Matrimonio reale e Geronimo Stilton: nel regno della fantasia.

Siamo quasi in dirittura d’arrivo, mancano davvero pochissimi giorni all’appuntamento dell’anno per noi giocatori, per fortuna per chi di voi non potrà essere presente, vi ricordiamo che potete acquistare molte delle novità su MagicMerchant. Alla Prossima!

 

Emanuele

Ultimi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *