“WIN : The Game Journal” è una rivista mensile pubblicata online dal Museo del Gioco di Vienna (Osterreichisches Spiele Museum – http://www.spielemuseum.at/gamesjournal/) in due versioni:  una in lingua inglese ed una in tedesco. Normalmente vengono esaminati una cinquantina di giochi per numero, alcuni dei quali ricevono delle recensioni dettagliate (con un giudizio che va da 1 a 7 stelle) mentre tutti gli altri vengono corredati da una breve descrizione e da una scheda grafica riassuntiva.

 

Il numero 507 contiene le recensioni di 50 giochi, comprese articoli dettagliati su Barenpark, Century: The Spice Road, Fabled Fruit, First Class e Scythe oltre alle recensioni più brevi di altri titoli. Inoltre sono anche elencati i giochi vincitori dello Spiel des Spiele 2017 proclamati dalla Wiener Spiele Akademie: Barenpark ha vinto il titolo più ambito. Gli altri finalisti sono: 1,2,3 Hexerei, Der Mysteriose Wald, eIce Cool per la categoria “bambini”, Crazy Race, Traum Haus, Sherlook e NMBR 9 per la categoria “famiglia”, Century: The Spice Road, Fabled Fruit, e Microwold per la categoria “amici” e First Class, Great Western Trail e Terraforming Mars per la categoria “esperti”. Questo numero della rivista si può scaricare gratuitamente all’indirizzo http://www.spielemuseum.at/gamesjournal/win-the-games-journal-507-june-2017/ del museo Austriaco del gioco.

Potete vedere l’elenco degli articoli pubblicati su questo numero, e dei rispettivi autori, utilizzando il link che segue.

Leggi la scheda su BigCream.

Obelix
Latest posts by Obelix (see all)