venerdì 19 Aprile 2024

Hans-im-Glück e Asmodee – Siglata una nuova partnership in Germania

È di ieri la notizia che la storica Hans-im-Glück ha deciso di interrompere la sua lunga relazione con Schmidt Spiele e affidato le operazioni di distribuzione ad Asmodee Germania.
Dal primo gennaio 2019 quindi sarà la sezione tedesca della multinazionale ludica a gestire la logistica atta a rifornire dei titoli del "cavalca cinghiali" (Carcassonne su tutti, ma anche Sulle Tracce di Marco Polo e Dominion sono tra le scatole a portare quel logo in terra teutonica) tutta l'area dei paesi germanofoni, al secolo Germania, Austria e Svizzera.
Stando a quanto dichiarato, la base di questo cambio di rotta sarebbe da ricercarsi in una maggiore penetrazione nel settore "hobby market" di Asmodee Germania, reputata più aderente agli obiettivi strategici di HiG volti a rafforzare la propria presenza nei punti vendita medio-piccoli.
E' chiaro come l'esperienza sempre più trasversale di Asmodee sia decisamente attraente agli occhi di player alla ricerca di particolari servizi nella "catena del valore" di settore, ma alcuni precedenti ci insegnano ormai che quando è Asmodee a muoversi, è lecito aspettarsi qualche sorpresa. Che si stiano configurando altri ingressi eccellenti nell'universo del gigante editoriale? È indubbiamente presto per dirlo, anche perché HiG e Asmodee collaborano già tra loro da tempo, ad esempio in Francia e Stati Uniti (senza contare la versione di Carcassonne per Nintendo Switch realizzata da Asmodee Digital), tuttavia, nell'indecisione, è bene tenere dritte le antenne nei prossimi mesi.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,917FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli