Geek.pizza

Cowabunga!

Nemesis – Aggiornamento n°52

Nemesis – Aggiornamento n°52

In questo aggiornamento parleremo dell’espansione dei Carnomorfi e delle edizioni localizzate!

Espansione dei Carnomorfi

Dopo molti test viene pubblicato il PnP dell’espansione dei Carnomorphs, che noi chiameremo “Carnomorfi” perché di fantasia ne abbiamo poca.

In una partita a Nemesis corredata della suddetta espansione, i Carnomorfi sostituiscono le miniature degli Intrusi del gioco base. Essi sono, però, più pericolosi e mortali. Ed, inoltre, sono più difficili da uccidere se vengono sottovalutati e lasciati liberi di crescere. L’ispirazione per questa espansione Awaken Realms l’ha ricevuta dal mondo cinematografico, attingendo a film come The Thing o Zygote, ma anche dal mondo videoludico ispirandosi a un gioco come Dead Space.

La meccanica principale che guida la crescita e la proliferazione di questo tipo di Intrusi è la loro indole aggressiva nel cibarsi di ogni cosa: membri dell’equipaggio vivi o morti, altri Intrusi loro simili, uova aliene, etc.

I vari tipi di Carnomorfi sono i seguenti, in ordine di pericolosità:

  1. Metagorger: a metà tra le Larve e i Creepers del gioco base, non molto pericolosi all’inizio, ma con una crescita potenziale molto rapida;
  2. Shamblers: paragonabili agli Adulti del gioco base, sono difficili da uccidere e le loro carcasse, una volta uccisi, è consigliabile toglierle di mezzo onde evitare che un altro Metagorger possa cibarsene ed evolvere in un nuovo Shamblers;
  3. Fleshbeasts: di questa tipologia di Carnomorfi ce ne sono soltanto tre, ma risulteranno davvero difficili da uccidere. Inoltre, una volta uccisi, si trasformeranno in un Carnomorfo di livello inferiore, ossia in uno Shambler, mantenendo alta la soglia di attenzione;
  4. Butcher: è il più grande e pericoloso Carnomorfo, quasi invincibile. Anche se riuscirete davvero ad ucciderlo, come i Fleshbeasts, si dividerà in due Intrusi di livello inferiore, ossia in due Fleshbeasts. Si spera ovviamente di trovare la via di fuga prima di incontrare questa minaccia!

Affrontare i Carnomorfi non sarà affatto facile, per due ragioni in particolare:

  • Potranno subire molte ferite prima di morire effettivamente e ciò richiederà un grande dispendio di energie;
  • Possono infettare i membri dell’equipaggio con mutazioni mortali che presto o tardi si presenterrano.

Potete trovare tutto il materiale PnP dell’espansione dei Carnomorfi scaricabile cliccando i link di seguito:

Edizioni localizzate

Ditelo che avete praticamente saltato il paragrafo precedente perché volevate finalmente avere notizie dell’edizione localizzata di Nemesis! Insomma, andiamo al sodo?

La produzione del materiale localizzato è in atto e si sono presentati alcuni problemi legati alla stampa, ciò ha comportato un ritardo di circa una settimana. I piani di Awaken Realms era di iniziare la spedizione delle copie localizzate all’inizio di maggio, ora probabilmente sarà posticipata a metà maggio.

Pare che comunque i problemi siano stati risolti e non ci saranno altri ritardi. A questo proposito mi viene in mente la canzone “Famous Last Words” dei My Chemical Romance. Giusto per rimanere ottimista.

Ok, anche per questo aggiornamento è tutto. Alla prossima!


Link all’aggiornamento precedente qui!

Link all’aggiornamento in lingua inglese qui!

Vuoi una panoramica generale del gioco? Vai qui!

Cerchi la versione italiana del prototipo del regolamento e dei file PnP? Li trovi qui!

Gruppo facebook italiano di Nemesis qui!

Matteo Mariella

Ingegnere energetico, coltiva diversi passioni, tra le quali il piano, la palestra, la lettura e, ovviamente, i giochi da tavolo.

Ultimi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *