MyGdt

Il blog nasce nel 2017 dalla voglia di due amici lontani 200 Km di parlare della passione comune per i giochi da tavolo. Inizialmente l’idea era quella di redigere recensioni sui giochi provati, ma da quella lenta partenza si sono sviluppati diversi filoni che comprendono non solo i giochi, ma anche i commenti alle maggiori fiere italiane a cui partecipiamo ed approfondimenti sul panorama ludico in generale.
Il blog prevede diverse sezioni che spaziano dalle recensioni su giochi analizzati in tutti i loro aspetti a quelle che si basano sulle prime impressioni al tavolo fino alle aspettative per Kickstarter e future uscite analizzate semplicemente dal regolamento.
Il blog si appoggia a due associazioni presenti sul territorio ad Arese e Savona delle quali gli autori, Glauco e Riccardo, fanno parte.
Il pubblico che ricerchiamo non è quello degli appassionati di giochi corposi dalla lunga durata quanto piuttosto amanti di giochi sotto l’ora di partita e dalle meccaniche non particolarmente complessse pur non escludendoci alcune divagazioni.
Lo spirito che ci ha portato ad aprire questo blog ci porta a ricercare il confronto con altri appassionati, nelle serate delle associazioni, nelle fiere ed in rete, dove il blog ha una pagina Facebook ed una Instagram, e nel rapporto con le case editrici per capire quali idee siano alla base della creazione di un prodotto ludico.

Gli ultimi articoli di MyGdt:

Torna indietro →
Giocare in Scatola © 2024
42 blog monitorati | 54 vlog monitorati | 44087 articoli | 13153 video