DashboardElenco blogGioconautaViaggio al Centro della Terra -Tutorial/commenti - Il gioco ispirato al libro di Jules Verne
Per visualizzare il video dei accettare i consensi "Esperienza"
Rapida spiegazione con commenti del gioco JOURNEY TO THE CENTER OF THE EARTH (VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA), da 1 a 6 giocatori, 20 minuti circa a partita, regole semplicissime da imparare e nessun testo da leggere durante la partita.
Questo gioco da tavolo è un Flip&Write, cioè un gioco in scatola dove è necessario utilizzare penne e matite per scrivere o disegnare elementi sulla propria plancia in seguito alla scelta di una carta. Viaggio al Centro della Terra è un board game ispirato al famoso e omonimo libro di Jules Verne che racconta la storia di tre esploratori che si cimentano nell’incredibile impresa di entrare in un vulcano in Islanda, percorrere una rete di cunicoli, raggiungere il centro della Terra dove si trova una foresta di funghi enormi e un mare popolato da pesci giganti prestorici e, infine, riuscire a ritornare a casa per raccontare la loro storia. Quindi, in questo Flip&Write ispirato a Viaggio al Centro della Terra, ci troveremo a dover scegliere carte e a disegnare un percorso che collega il nostro vulcano di ingresso col centro della Terra e, magari, con un altro vulcano d’uscita. Il tutto stando attenti nel trovare acqua per sopravvivere, il gioco prevede l’eliminazione diretta per mancanza di acqua, e reperti per dimostrare le nostre teorie e guadagnare punti vittoria a fine partita. Disegnare il percorso non sarà cosa semplice dato che ad ogni turno si gireranno due carte, una che indica che percorso disegnare e una in che colonna o riga disegnarla. Ad aiutare i giocatori però ci sono tre carte raffiguranti i 3 personaggi del libro originale che forniranno benefici e abilità speciali.
Viaggio al Centro della Terra è un gioco da tavolo edito dalla casa editrice spagnola Looping Games, già nota per giochi storici ambientati nell’arco del XX secolo e per il successore di questo board game: Around the World in 80 Days (Il Giro del Mondo in 80 Giorni). In occasione del prossimo
Spiele sarà anche presentato il terzo capitolo della serie: 20.000 Leagues Under The Sea (20.000 Leghe Sotto i Mari).
OnTheBoard numero 146
http://www.gioconauta.it
Timestamp:
00:00 - Introduzione
00:55 - Preparazione
01:55 - Regole di gioco
07:25 - Fine della partita e calcolo dei punti
09:12 - Commenti
15:03 - Chiusura con voti
Gioconauta.it: recensioni, i migliori giochi di società, On the board, Miniboard, gameplay, Dicecraft, news, Kickstarter, Gamefound, Live, La Libreria Mobile di Mezzanotte, Guarda&Gioca, tutorial, anteprime e altre chicche dal mondo dei giochi da tavolo!
#giochidisocietà #boardgame #giochidatavolo
Vieni a trovarci su:
Facebook: https://www.facebook.com/Gioconauta
Instagram: https://www.instagram.com/gioconauta
Spotify: https://podcasters.spotify.com/pod/show/gioconauta--gdt-gdr-altro
GiocareInScatola.it è un aggregatore di articoli, recensioni, unboxing e video relativi al mondo dei Giochi da Tavolo.
Consente ai propri utenti di navigare tra le risorse disponibili in Italia in un'unica dashboard centralizzata.
Articoli indicizzati: 38136 |
Video indicizzati: 18089 |
Blog monitorati: 17 |
Vlog monitorati: 51