Per visualizzare il video dei accettare i consensi "Esperienza"
Link alla campagna Gamefound: https://tinyurl.com/3pv76zuu
⚠️ IMPORTANTE: La Playmat ufficiale di Byzantion verrà regalata a chiunque metta il follow alla pagina Gamefound prima dell’inizio della campagna. Se il gioco vi interessa, approfittatene perché in tal modo non avrà alcun costo aggiuntivo; per chi non seguirà la campagna in anticipo, sarà comunque acquistabile successivamente.
In questo video vi portiamo la nostra anteprima di Byzantion, un gioco che ci mette nei panni dei consiglieri dell’Imperatore di Bisanzio. Il nostro compito è servire al meglio la corona, guadagnando prestigio attraverso missioni completate, gestione delle risorse e scelte strategiche. A fine partita, il consigliere che avrà ottenuto il maggior favore dell’Imperatore sarà proclamato vincitore, in base soprattutto al numero di missioni completate e ai punti vittoria accumulati.
Una delle meccaniche più particolari del gioco riguarda proprio le missioni: vengono scelte all’inizio del turno, ciascun giocatore svolge le proprie azioni e solo alla fine del turno vengono risolte. La risoluzione è davvero interessante perché, pur trattandosi di un gioco competitivo, tutti devono contribuire con le loro risorse affinché la missione non fallisca. Tuttavia, alla fine solo uno sarà ricompensato: chi avrà offerto il contributo maggiore.
Byzantion ci ha piacevolmente stupito: a prima vista, guardando la quantità di componenti e la presenza di miniature, mappa, carte e risorse, sembrava un gioco molto complesso. Invece, una volta iniziata la partita, ci siamo resi conto che le meccaniche sono più semplici e intuitive di quanto ci aspettassimo. Certo, servono più partite per conoscere a fondo tutte le carte e le varie combinazioni possibili, ma già dopo il primo turno si capiscono chiaramente le linee principali del gioco e come funziona il sistema delle azioni. Il sistema dei turni e della risoluzione delle missioni è originale e contribuisce a dare ritmo e identità al gameplay.
Il gioco supporta da 1 a 4 giocatori, avrà anche la versione in italiano e comprende una modalità single player con regolamento dedicato. Al centro del sistema c’è la gestione delle carte, cuore pulsante di tutto, attraverso cui si creano i Bandon, gruppi guidati da “capitani” che definiscono le strategie disponibili. La partita ha una durata importante ma scorre bene grazie ad azioni rapide e chiare.
Quello che vedete nel video è un prototipo, quindi componenti e dettagli potrebbero cambiare nella versione finale o al lancio della campagna Gamefound.
Adesso vi lasciamo al video e buona visione!
LINK E CONTATTI
Il nostro Tavolo da Gioco: https://mesasparajuegos.com/
Instagram: https://www.instagram.com/al4opiu/
TikTok: https://www.tiktok.com/@al4opiu
Philos: https://www.instagram.com/philos.95/
Philos Twitch: https://www.twitch.tv/philos95_
Scotto: https://www.instagram.com/andreascottorosato/
Jacky: https://www.instagram.com/polijacopo/
Richieste commerciali: al4opiu@gmail.com
GiocareInScatola.it è un aggregatore di articoli, recensioni, unboxing e video relativi al mondo dei Giochi da Tavolo.
Consente ai propri utenti di navigare tra le risorse disponibili in Italia in un'unica dashboard centralizzata.
Articoli indicizzati: 38877 |
Video indicizzati: 18606 |
Blog monitorati: 17 |
Vlog monitorati: 50